Allerta meteo in Sardegna, scuole chiuse a Sassari e ad Alghero

L’Italia fa i conti con la nuova ondata di maltempo che ha raggiunto le regioni centrali della penisola. Allerta arancione in Sardegna, dove le autorità hanno optato per la chiusura della scuole a Sassari e ad Alghero.

 Il nuovo bollettino della Protezione Civile ha comunicato l’innalzamento dello stato di allerta da giallo ad arancione, indice di uno stato di criticità moderato. Il rischio principale è legato agli allagamenti e alle esondazioni dei corsi d’acqua che, ingrossati dalle precipitazioni battenti a carattere temporalesco, potrebbero distruggere gli argini.

Le autorità hanno locali hanno ordinato la chiusura delle scuole a Sassari e ad Alghero, mentre a Cagliari la raccomandazione è quella di usare la massima prudenza.

Maltempo sul Centro Italia: rovesci su Abruzzo, Umbria e Lazio Ma il maltempo non interesserà solo la Sardegna. Con il passare delle ore la perturbazione interesserà anche Lazio, Umbria, Abruzzo, Calabria e Sicilia. Sono previste forti raffiche di vento e precipitazione a carattere temporalesco.

Nella giornata di martedì (20 novembre ndr) i riflettori si sposteranno a Venezia dove tornerà il rischio legato all’acqua alta. Continuerà a soffiare invece la Bora con la sua aria gelida e le sue raffiche violente.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com