All’asta la Ferrari Scaglietti di Eric Clapton

La Scaglietti 612, non appena fu presentata, conquistò subito il noto cantautore e chitarrista Eric Clapton.

Vero che la Ferrari, come tutti sappiamo, è un’auto molto amata, ma c’è anche chi non apprezza le dimensioni, il peso e la posizione di guida scomoda delle auto del Cavallino Rampante. Eppure Clapton la scelse subito, attratto soprattutto dall’aspetto estetico della vettura, che è stata realizzata prendendo ispirazione dalla 375 MM che il regista Roberto Rossellini aveva commissionato nel lontano 1954, per regalarla all’amata moglie Ingrid Bergman. Questo è ciò che è bastato al cantautore britannico per comprare il suddetto esemplare.

La Ferrari Scaglietti 612 gli fu consegnata quasi immediatamente, direttamente dal primo lotto prodotto nel 2004; Eric Clapton aveva dichiarato il suo amore per la supercar, che era la sua seconda preferita, il primato era detenuto dalla 250 Lusso, che occupava un posto speciale nel suo cuore.

Oggi non è noto il periodo in cui la star britannica ha tenuto l’automobile, ma secondo quanto indicato dai registri e documenti, la Ferrari Scaglietti 612 in oggetto ha avuto soltanto un altro proprietario prima di arrivare all’attuale fornitore che ha deciso di metterla all’asta. La vendita è stata programmata per mercoledì 17 ottobre 2018 tramite la casa d’aste H&H a Duxford.

Le informazioni che possiamo già rendere note sul bolide della Casa di Maranello sono il fatto che non abbia un certificato MoT, visto che quello precedente è scaduto nel mese di luglio dello scorso anno, e il numero di km percorsi, che come segna il contachilometri, sono 46.670 circa.

Se vogliamo sottolineare alcuni dati sulla motorizzazione e le performance della Ferrari Scaglietti 612, possiamo dire che sotto il cofano monta un propulsore V12 da 5.7 litri con un’inclinazione di 65°, che rende l’auto in grado di sprigionare una potenza di ben 540 Cv e 590 Nm circa di coppia massima. Oltretutto, la vettura è in grado di raggiungere lo scatto di velocità da 0 a 100 km/h in circa 4.2 secondi e la velocità massima registrata dalla coupé è di 320 km/h.

Manca poco meno di un mese alla vendita all’asta  della Ferrari Scaglietti 612 appartenuta alla famosa stella della musica britannica Eric Clapton, non sappiamo il prezzo di partenza, ma verranno resi noti tutti i dettagli non appena possibile.

Circa Redazione

Riprova

Nunzia De Girolamo su Avanti Popolo: “Ho sbagliato ad accettare”

Nunzia De Girolamo ha fatto il passaggio dalla politica alla televisione, tuttavia sembra che questa scelta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com