Allarme terrorismo per l’ultimo dell’anno: Diffuso l’elenco delle città a rischio

La notte dell’ultimo dell’anno si avvicina e con questa tradizioni, festeggiamenti, ma anche paure. Quella maggiore sembra essere legata all’allerta terrorismo di alcuni “lupi solitari” dell’Isis che potrebbero agire in Italia e in Europa proprio a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno approfittando di manifestazioni e folle di gente. A diramare una allerta specifica su questo versante è stata la direzione centrale della polizia di prevenzione del ministero dell’Interno.

In questi giorni è stato divulgato un elenco di nomi da ricercare proprio in Italia, tra queste persone nel mirino delle forze dell’ordine ci sono diversi collegamenti più o meno diretti a Cherif Chekatt, l’attentatore di Strasburgo dell’11 dicembre. Come riferisce “Il Giornale”, il fratello dell’attentatore avrebbe pubblicato su Facebook diverse foto mentre si trova a Roma e questo ha fatto scattare l’allerta.

Allerta anche in Spagna dove le forze dell’ordine hanno rafforzato i controlli per una segnalazione di un possibile attacco terroristico a Barcellona. L’uomo seguito dalla polizia iberica è Brahim Lhmidi, un franco-marocchino simpatizzante dell’Isis la cui utenza telefonica avrebbe legami con numeri italiani, uno dei quali di un Aziz Lazouzi, un marocchino residente in Puglia.

 

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com