Allarme furti al supermercato, la Polizia: ‘Attenti alla tecnica dello straniero, ecco come fanno’

Le forze dell’ordine lanciano l’allarme per i furti nei parcheggi dei supermercati che, soprattutto durante le feste, stanno aumentando a dismisura. Nel Torinese due fratelli sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza con una nuova tecnica chiamata “la tecnica dello straniero”

Due fratelli sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza di un supermercato di Borgaro Torinese, alle porte del capoluogo piemontese: sarebbero loro gli autori di un furto accertato, ma si sospetta che siano coinvolti anche in altri  episodi tutti da chiarire. L’identificazione della coppia di ladri è stata possibile grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato dove è avvenuto il furto ai danni di una 61enne.

Come distraevano le vittime? Per derubare le ignare vittime utilizzavano il ‘trucco dello straniero’: mentre uno (a bordo di un’auto) distraeva la donna da derubare con una banale richiesta di informazioni, l’altro le sottraeva la borsa lasciata incustodita sul sedile anteriore dell’auto: puntavano alle donne sole e anziane. L’indagine è stata portata avanti dai carabinieri.

Circa Redazione

Riprova

Odisseo ritorna come migrante. L’attualità del mito in ‘Sotto la coperta d’oro’

Sotto la coperta d’oro di Riccardo Infante In libreria da marzo Autore: Riccardo Infante Editore: …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com