Eolie, giallo su aereo scomparso. Ipotesi falso allarme

E’ giallo sulla scomparsa di un aereo, che si sarebbe ‘volatilizzato’ al largo delle Eolie. A lanciare l’allarme,  il sistema satellitare della centrale operativa delle Capitanerie di Porto di Roma. Al momento le motovedette della Guardia Costiera  e navimercantili in transito, stanno setacciando il tratto di mare tra Lipari e Tropea, ma  non c’è stato nessun avvistamento significativo.

L’allarme, che riguarda un velivolo spagnolo, potrebbe essere scattato anche per errore. Fino ad ora nessuna situazione di emergenza é stata  infatti segnalata né dalla autorità aeronautiche italiane né da quelle iberiche.  Secondo quanto spiegato dal Comando generale della Capitaneria,  “il segnale è stato captato da Bari.  Sul posto è stato inviato anche un aereo della Guardia costiera, ma a scopo precauzionale, perché non ci sono conferme neppure dalla autorità aeronautiche. E’ un allarme, viene precisato,  definito Costas-Sarsat: non si tratta della richiesta di aiuto ricevuta direttamente da un pilota e non si esclude quindi l’ipotesi di un falso allarme,  partito per motivi tecnici da un mezzo aereo trasportato su una nave mercantile”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com