All’Arkeda l’architettura dell’acqua

La realizzazione di una piscina interrata o fuoriterra è generalmente frutto di un progetto che tiene conto dell’architettura del contesto in cui è inserita: l’architettura delle piscine infatti dovrà adeguarsi alle linee della casa o agli spazi del giardino, soprattutto quando tali spazi sono ridotti. Le tecnologie delle Piscine Della Dream Pools di Manuel Lombardo garantiscono un risultato ottimale in tutti i contesti, esterni in ampi giardini, su terrazze strette o in ambienti interni.

La Dream Pools di Manuel Lombardo porta l’acqua ad arkeda. Grande interesse al suo stand per la piscina fuoriterra realizzata dal titolare Manuel Lombardo per la kermess dedicata al mondo dell’architettura. La vasca idro esposta dalla Dream Pools è stata realizzata grazie ai materiali e al brevetto della Biodesign SpA e alla grande esperienza, maturata negli anni dal titolare della Dream Pools. Oggi domenica 01/01/2019 il brevetto e la tecnica di resinatura per la realizzazione di questo tipo di piscine saranno oggetto del “Laboratori del Saper Fare“.

A scendere in campo sarà l’esperienza di tecnici, artigiani e ricercatori, che metteranno a disposizione dei partecipanti la loro conoscenza pratica in laboratori di approfondimento sulle tecniche costruttive ed applicative dei prodotti e delle nuove tecnologie.

Come consuetudine il programma prevede infatti mostre di approfondimento, seminari formativi e, da quest’edizione, quattro “Laboratori del Saper Fare” ispirati agli elementi primari dell’universo – fuoco, aria, acqua e terra – in cui scoprire, accompagnati da tutor, i prodotti “architettonici” derivati da ognuno di essi.

Per il secondo anno infine la rassegna è anticipata, dal 26 al 28 novembre, da Arkeda Open House, che porterà i partecipanti a scoprire case, studi e cantieri di architetti, attraverso visite guidate itineranti.

 

Circa Roberto Lamanna

Riprova

POLITEAMA NAPOLI | LA TRAVIATA. In scena al Politeama l’Opera di Verdi

Domenica 21 aprile ore 18, al Politeama di Napoli (Via Monte di Dio 80),  appuntamento con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com