Alitalia: “Filt Cgil, no a licenziamenti, serve sviluppo”

“Ci opporremo fermamente e assumeremo una posizione di forte conflitto di fronte qualsiasi piano con licenziamenti e spezzatino di attivita’ aziendali”. Ad affermarlo, in una nota, il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito su Alitalia. “A nostro avviso, invece che l’ennesimo taglio sull’occupazione”, sottolinea il sindacalista, “serve un piano di sviluppo con nuove rotte intercontinentali ed assunzioni di giovani per dare una prospettiva”.

“L’auspicio – sostiene il dirigente nazionale della Filt Cgil – e’ che si arrivi presto alla definizione di un nuovo assetto societario e che la nuova Alitalia venga affidata ad una guida competente che conosca il trasporto aereo. E’ necessario inoltre – conclude Cuscito – confermare quanto contenuto nel Dl Rilancio sull’applicazione del contratto nazionale di settore che consenta una concorrenza leale nel trasporto aereo, assicurando uguali opportunita’ e diritti a tutti i lavoratori”.

Circa redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com