Alice attraverso lo specchio

La nostra eroina Alice (Mia Wasikowska) che sfida Tempo (Sacha Baron Cohen) per amore del suo amico Cappellaio Matto (Jhonny Depp). Per sanare gli errori del passato e salvare la vita al Cappellaio Matto e della sua famiglia Alice si tuffa in uno specchio magico per iniziare, e noi con lei, una corsa mozzafiato tra vari piani di coscienza e salti temporali attraverso la magica “Chrono Sfera”  dove la nostra Alice rincontrerà tutti i suoi amici del “sottomondo” ma è lo straordinario “Tempo” metà umano e metà macchina (metafora anche di come il tempo inesorabile sia una macchinazione umana)  che con feroce ironia forgerà la nostra Alice  da ragazza coraggiosa ma inesperta in una donna saggia e tempestiva.

Uno splendido lavoro di gruppo degli attori e una sublime regia che utilizza metafore e simbolismi con maestria per guidare un pubblico giovane ad una migliore consapevolezza  della responsabilità delle proprie azioni e di come con coraggio sfidando anche il passato con l’amore si può dare nuova vita a tutto.
Assolutamente da non perdere  per i piccoli e per i grandi che troppo spesso si dimenticano di quanto potere c’è nell’agire con coraggio e purezza.
Effetti speciali straordinari così come l’interpretazione degli attori, regia impeccabile !
Insomma un vero viaggio nel regno della causa-effetto dove tutto è trasformabile…ma quanto coraggio hai tu ?
Tuffiamoci nel magico mondo di Alice attraverso lo specchio !!!!!
Dalla ns corrispondente Lola Pagnani

Circa redazione

Riprova

Miriam Tirinzoni: ‘L’Esclusiva Essenza della Moda Raffinata’

Miriam Tirinzoni Fashion Brand si distingue nel panorama delle consulenze d’immagine, offrendo un servizio esclusivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com