Alchimia – conferenza introduttiva gratuita. Evento organizzato da Associazione Un Nuovo Mondo, 12 settembre alle ore 17:00 – 13 settembre alle ore 19:00

EVENTO A INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE
Condotto da Luigi Miano e Laura Baldi fondatori dell’Aps Un nuovo mondo e impegnati nella conduzione dei gruppi di alchimia da svariati anni.
Prenotazione obbligatoria al numero 3887905337 anche WhatsApp oppure alla mail info@unnuovomondo.net, referente organizzativo Laura.

ATTENZIONE
Ci sono due date disponibili il 12 e 13 settembre dalle 17 alle 19.
Nella prenotazione va obbligatoriamente specificato il giorno.
A causa delle restrizioni accetteremo soltanto le prime 12 prenotazioni sicure e cancelleremo coloro che non abbiano confermato.

L’Alchimia è viva e attuale. Possiamo definirla una filosofia, un’arte e una scienza soggettiva della trasmutazione che funziona nella vita di tutti i giorni. Non immaginare l’Alchimia come una serie di operazioni slegate dalla vita quotidiana. L’Alchimista non è un mistico né un profeta che vive di eremitaggio. Egli è un serio ricercatore che utilizza la materia a sua disposizione in natura per compiere un salto evolutivo.

L’Alchimia va accolta integralmente e sperimentata a cuor leggero. Non è una tecnica, non è una via rapida, o una panacea a tutti i mali. E’ un percorso che ci impegna su tutti i livelli. E’ una esperienza soggettiva con le sue antiche regole. Non è una scienza oggettiva ma assolutamente soggettiva. L’Alchimia pone una ipotesi di lavoro e poi lascia spazio alla sperimentazione dell’iniziato.

L’alchimista deve essere sempre accompagnato dal dubbio e dalla speranza. Egli sente di dover sempre sperimentare prima di poter affermare che funziona ma è acceso sempre da una luce di speranza. Non è una adesione a regole fanatiche ma una via caratterizzata dal sano discernimento.

L’alchimia ha un centro di attrazione fortissimo che può essere centrifugo o centripeto: dipende dai propri intenti interiori. Non si può essere nel processo alchemico guardandolo dal buco della serratura. O si entra totalmente o si viene rigettati (cosa che avviene regolarmente e di cui potremmo ormai stilare una classifica).

L’evento si svolgerà in Via Francesco Antonio Marcucci 7 Roma.

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com