Alberto Angela durante la presentazione di "Una Notta a Pompei", Napoli, 21 Settembre 2018. ANSA/CESARE ABBATE

Alberto Angela, con Pompei il sabato di Rai1 è cultura

La grande sfida è quella del sabato, e RaiUno vuole vincerla con la cultura in prima serata: il 22 settembre la rete ammiraglia punta su ‘Stanotte a Pompei’ la trasmissione evento di Alberto Angela, un nuovo affascinante viaggio ‘in uno dei siti archeologici più belli del mondo’, l’antica città che l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. distrusse completamente consegnandola per sempre alla Storia. Ma si racconteranno anche le meraviglie di Ercolano, Stabia, Oplontis e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli che custodisce i preziosi reperti vesuviani e che è stato scelto come sede della presentazione.

La produzione Rai è stata interamente girata in 4k, con contributi di artisti come Giancarlo Giannini (Plinio il giovane) e del maestro Uto Ughi, di Marco D’Amore, che parlerà dei luoghi poco raccomandabili di Pompei, e del maestro della luce Vittorio Storaro, incantato dai colori di Villa dei Misteri.

Quello che vedrete è il risultato del lavoro di mesi,  ha detto Angela:  ‘RaiUno, il sabato in prima serata, offre cultura’.

 Padrone di casa è il direttore del Mann Paolo Giulierini che ha consegnato ad Angela, già cittadino onorario di Napoli (a salutarlo anche il sindaco De Magistris), il distintivo di ‘ambasciatore del MANN’.

 

Circa Redazione

Riprova

BAZ in ‘Ti Spacco il Musical’ – dal 3 maggio al Teatro Gioiello di Torino

Lo spettacolo per chi ama, ma soprattutto per chi odia il musical! Dopo il grande …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com