"Abbiamo perso la capacità di controllare chi utilizza la nostra tecnologia. Terroristi, estorsori ed altri possono implementarla a volontà. Crediamo sia una situazione estremamente pericolosa, è oramai evidente che esiste una grave minaccia". Lo dice in un comunicato ufficiale Hacking Team. Roma, 9 luglio 2015. ANSA

Al via campagna crowdfounding a sostegno del progetto Ethicjobs

È già online la campagna di crowdfounding a sostegno del progetto Ethicjobs, ufficialmente al via lunedì 12 settembre 2016. Nata dalla creatività di un giovane team, Ethicjobs è una startup attiva sul territorio di Rimini che ha l’obiettivo di rivoluzionare il mondo del lavoro per come lo conosciamo. Raccogliendo la doppia sfida di migliorare le condizioni lavorative di tutti e offrire uno strumento di consumo consapevole, Ethicjobs si propone infatti di implementare una piattaforma online per misurare e certificare gli standard di qualità lavorativa delle imprese.

Uno strumento bottom-up basato sul meccanismo ormai consolidato delle recensioni online, ma con una grande innovazione: a recensire le imprese non saranno i consumatori – come accade oggi nei portali maggiormente utilizzati – bensì i lavoratori delle aziende stesse. A partire da una prima analisi di carattere riservato, le aziende avranno la possibilità di rilevare la qualità del proprio il contesto lavorativo, con la facoltà di avvalersi di professionisti qualificati per far fronte a eventuali carenze. A beneficiare di un ambiente di lavoro più sereno e funzionale saranno in primo luogo i dipendenti, con una ricaduta positiva per i consumatori che saranno consapevoli – grazie a un certificato con il logo di Ethicjobs – degli standard qualititativi offerti da quell’azienda ai propri lavoratori.

Circa Luca Teolato

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com