Al via a Catania il concorso ‘TuttArte 2016’

CATANIA – Sembra tutto pronto per un’esplosione di appuntamenti musicali alle pendici dell’Etna. Non a caso, è iniziato il conto alla rovescia per l’esordio annuale del Concorso Nazionale di Musica ‘TuttArteì, che anche per il 2016 offrirà ai giovani talentuosi tante opportunità di crescita ed interessanti prospettive di carriera, nella cornice dell’Auditorium S. Nicolò di Mascalucia (CT). Continua, quindi, nel migliore dei modi la ricca programmazione del progetto Syrano, la cui formazione dei talenti selezionati procede a vele spiegate, con numerose giornate dedicate alla pratica musicale e diversi eventi orchestrali in programma per mettere in atto quanto appreso. Nello specifico, il concorso nazionale musicale TuttArte, organizzato dall’Associazione Meridies con il patrocinio del Comune di Mascalucia (CT), sarà strutturato come di seguito:

  • 8-9-10 aprile 2016: al via il 14° Concorso Nazionale di Musica per Concertisti e per Musicisti di Conservatori, Accademie e analoghi – Auditorium S. Nicolò – Via Etnea, 170 ,Mascalucia (CT);
  • 28 maggio 2016: al via il 3° Concorso Nazionale dei Cori Scolastici – Auditorium S. Nicolò – Via Etnea, 170, Mascalucia (CT);
  • 27, 28, 29, 30 maggio 2016: al via il 10° Trofeo TuttArte per le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e il 13° Concorso Rassegna Nazionale Musicale per gli Alunni delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale – Auditorium S. Nicolò – Via Etnea, 170, Mascalucia (CT). Si tratta di concorsi che hanno l’obiettivo di promuovere la Musica, sia in forma Strumentale sia Vocale, favorendo la libera espressione della creatività e del talento artistico. L’iniziativa si avvale della collaborazione della stessa Accademia Musicale Note International e dell’Accademia Etnea della Chitarra per le sue organizzazione e realizzazione. Le domande d’iscrizione dovranno essere compilate online su www.tuttarte.it, entro e non oltre:
  • il 5 aprile 2016 per partecipare al 14° Concorso Nazionale di Musica;
  • il 14 maggio 2016 per partecipare al 3° Concorso Nazionale dei Cori Scolastici;
  • il 14 maggio 2016 per partecipare al 10° Trofeo TuttArte SMIM e al 13° Concorso Rassegna Nazionale Musicale Alunni SMIM.

 

Ad arricchire il concorso ci saranno anche tantissimi premi in denaro per grandi e per piccini, come il premio “SYRANO” di euro 250,00 per il miglior ‘Gruppo da camera’ con età media dai 14 ai 25 anni compiuti o il Premio ‘Città di Mascalucia di euro 140,00 per il miglior DUO con età media inferiore ai 14 anni compiuti, solo per citarne alcuni. Il Gran Galà si terrà  il 30 maggio 2016  presso il CineTeatro “Moderno”, Mascalucia (CT). Infine, per quanto riguarda le selezioni per il Progetto  “Syrano” – cofinanziato dall’Associazione No Profit S.C. Meridies e dal Dipartimento per la Gioventù e SCN della Presidenza del Consiglio dei Ministri, diverse date sono ancora disponibili per altrettante categorie. Più precisamente, nei giorni 2, 16 e 23 aprile 2016 saranno aperte le audizioni per la selezione dei componenti delle sezioni Teatro, Danza e Corpo di Ballo, mentre il 23 aprile 2016 toccherà anche alla sezione Rock Band, nell’ottica di un impegno ancor più grande, volto alla ricerca di talenti dallo stile ‘moderno’ oltre che classico.

Circa Cocis

Riprova

Parigi e Roma l’una contro l’altra armata

Il Ministro degli Interni francese, Darmaninin, a proposito di migrazione, scarica la colpa sul governo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com