Al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, oggi e domeni, in scena ‘Prigionieri al settimo piano’ con regia di Donatella Brocco

Al Teatro Tor Bella Monaca oggi e domani approda l’attualissimo testo di MariaLetizia Compatangelo ‘Prigionieri al settimo piano’, con Gianna Paola Scaffidi, Rosario Galli ed Elia Paniccia,  regia di Donatella Brocco.

La crisi, ma soprattutto la disonestà altrui, mettono in ginocchio una coppia di intellettuali che in altri tempi avrebbe potuto dichiararsi privilegiata. I risparmi di una vita bruciati in investimenti truffaldini, consigliati dalla banca. Fortuna che almeno avevano già comprato casa! O forse non proprio fortuna… L’appartamento al settimo piano di un palazzone di periferia fa gola agli speculatori, che hanno già sfrattato tutti i vecchi inquilini. Come proprietari sono al sicuro, ma dovranno partecipare al costosissimo restauro e soprattutto fare i conti con tanti ‘avvertimenti’ minacciosi. Prigioniera in casa propria, la coppia lotta col destino, fino al colpo di scena e a un finale sorprendente.

Pino e Mariuccia, i protagonisti della commedia di MariaLetizia Compatangelo, potrebbero essere chiunque di noi, i nostri vicini di casa, i professori dei nostri figli. Stanno insieme dal 1977, anno in cui veniva creata l’Università di massa, Edoardo Bennato cantava ‘Burattino senza fili’, nasceva il movimento femminista e le prime Radio libere.

La loro è un’esistenza tranquilla senza grandi pretese, si accontentano di una vita tranquilla. Un cattivo investimento proposto dalla banca gli fa perdere i propri risparmi. Stanno per perdere anche la casa, subiscono minacce velate da un ragazzotto che apparentemente è un rappresentante dell’Immobiliare che vuole acquistare il loro appartamento. Gli amici li hanno abbandonati ma un errore che si rivela un colpo di scena li porterà alla rovina o li risolleverà?.  Lo spettacolo è uno specchio dei tempi, l’autrice è portatrice di verità che molto spesso appartiene ad ognuno di noi o a chi ci sta accanto.

 

di Maria Letizia Compatangelo
con Gianna Paola Scaffidi, Rosario Galli, Elia Paniccia
regia Donatella Brocco

Centro Teatrale Meridionale Soc. Coop. 

 sabato 3 marzo ore 21 
domenica 4 marzo ore 17,30

 

 

Teatro Tor Bella Monaca

Prenotazioni: tel 06 2010579

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19

 

Circa Redazione

Riprova

Dal 18 APRILE al CINEMA “BRIGITTE BARDOT FOREVER” di Majewski

Arriva nelle sale italiane il 18 aprile BRIGITTE BARDOT FOREVER il nuovo film del regista …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com