Al Teatro San Ferdinando di Napoli il 6 e 7 aprile per Primavera Danza in scena ‘Yama’

Al Teatro San Ferdinando il 6 e 7 aprile alle 21.00 va in scena Yama, una creazione firmata dalla coreografa Noa Wertheim su musiche originali di Ran Bagno, presentata dalla compagnia israeliana di Tel Aviv Vertigo Dance Company, interpretata da nove danzatori.

Lo spettacolo è il secondo del ciclo di appuntamenti con la danza contemporanea proposto dallo Stabile di Napoli al pubblico della città e del territorio appassionato del genere.

La coreografa israeliana Noa Wertheim con la sua compagnia Vertigo Dance Company presenta il suo ultimo lavoro Yama, una mescolanza di misticismo poetico e di spiritualità new age. Esplorando l’impatto umano sull’ecosistema, la dipendenza e la capacità rigenerativa, la coreografa osserva l’origine di ogni movimento e il suo effetto sull’ambiente.

Su coreografie di Noa Wertheim e co-creazione di Rina Wertheim-Koren, in scena i danzatori Marija Slavec, Etai Peri, Ron Cohen, Nitzan Moshe, Tamar Barlev, Shani Licht, Daniel Costa, Ty Alexander Cheng, S’andor Petrovics. Al violoncello la grande musicista israeliana Hila Epstein.

I costumi sono di Sasson Kedem; scena di Nathalie Rodach; le luci di Dani Fishof-Magenta; la produzione è della Vertigo Dance Company.

Orario rappresentazioni: 6 e 7 aprile ore 21.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com