Al Teatro Manzoni di Roma, dal 1 al 25 marzo, in scena ‘Mamma…ieri mi sposo’, con Gino Rivieccio e Sandra Milo, regia di Patrick Rossi Gastaldi

Un uomo sui cinquanta  anni, (Gino Rivieccio) apprensivo e assolutamente sprovveduto, ha tenuto nascosto alla madre, (Sandra Milo) gelosa e possessiva,  il suo matrimonio. E, particolare da non sottovalutare, essendo succube di questo rapporto cosi morboso,  ha celato a sua moglie (Marina Suma) l’esistenza di una suocera così singolare.

Per poter  mantenere l’equilibrio familiare inventa ricorrenti viaggi di lavoro, mentre in realtà,  si rifugia in un villino di campagna per incontrare la sua adorata mammina!

Ma una sera il nostro eroe, si trova in casa la segretaria, (Fanny Cadeo) inseguita da un marito furioso, la madre, il suo socio in affari e infine anche la moglie…

E’ costretto ad accumulare frottole su frottole, per evitare pericolose rivelazioni, ma alla fine, la verità finirà per emergere. Cosa deciderà? e cosa gli succederà?

Una pièce ambientata negli anni ’70, ispirata alla grande tradizione del teatro comico inglese, dove gli equivoci, le menzogne, gli scambi di persona generano situazioni comiche e paradossali e  straordinari meccanismi teatrali.

Gino Rivieccio e’ l’anima di ‘Mamma, ieri mi sposo!’, la divertente commedia diretta da Patrick Rossi Gastaldi , in tournée a teatro dalla seconda metà di gennaio con un cast d’eccezione .

Questo lavoro, ‘Twixt’, di Cleve Exton, che  è stato  adattato da Carlo Alighiero e Gustavo Verde, a partire dal titolo   ‘Mamma…ieri mi sposo!’, non si rappresentava da più di vent’anni, già noto  per certi meccanismi comici di grande efficacia  che ricordano il  vaudeville.

Luscar produzioni srl

presenta

al Teatro Manzoni di Roma 

dal 1° al 25 marzo  

Sandra Milo      Gino Rivieccio

Fanny Cadeo        Marina Suma

e con Ettore Massa 

in 

Mamma …..ieri mi sposo

(Twixt) di Clive Exton

 adattamento di Carlo Alighiero e Gustavo Verde 

scene Sissy Granata costumi Sandra Banco

luci Alessio Sepe

Regia 

Patrick Rossi Gastaldi

 
 Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30, lunedì riposo.  Martedì 20 marzo ore 19 – giovedì 22 marzo ore 17-21.

Teatro Manzoni

via Monte Zebio 14- 00195 Roma tel. 06 3223634 www.teatromanzoni.info

 
 
 
 
 
 

Circa Redazione

Riprova

RAI “PLAY BOOKS” – GLI ARCANI MAGGIORI DEI TAROCCHI PER LA NUOVA EDIZIONE DELL’ORIGINAL DEDICATO AL MONDO DELL’EDITORIA

La Papessa, una delle figure più importanti del mazzo dei tarocchi, è la protagonista della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com