Al Santa Cecilia successo per HEARTQUAKE Jazz Quartet

Napoli. Lancio riuscito alla Sala Santa Cecilia, della nuova formazione Heartquake Jazz Quartet.
Sul palco, applauditissimi: Viviana Novembre, Voce; Francesco Vacatello, Chitarra; Mario Mazzaro, Basso; Leonardo De Lorenzo, Batteria, in una serata particolarmente seguita Nella location musicale jazz al top in ambito partenopeo e tra le massime nel panorama regionale campano e nazionale, è stata presentata dal nuovo promettente gruppo musicale un’ intensa miscellanea di blues, jazz, soul, funk, pop and R&B.
Dall’incontro e dall’interazione tra musicisti, è nata recentemente questa interessante band che è riuscita a garantire già dall’esordio, godibilità, qualità e coinvolgimento.
Il quartetto si è formato con successo durante le serate del martedì di Jam Session al Santa Cecilia, in abbinamento ai concerti a progetto, eseguiti da noti musicisti, direzione artistica di Jazz Lab – Aldo Capasso, Igor Di Martino, Marco Fazzari – organizzazione ed etichetta discografica. ed è stata tenuta a battesimo dalla responsabile Rosanna Pecoraro, presidente della stessa Associazione Santa Cecilia.
Viviana Novembre è laureanda in canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Maiella; Francesco Vacatello, chitarrista Scuola Pietro Condorelli; Mario Mazzaro, docente basso San Pietro a Maiella; Leonardo De Lorenzo, docente batteria Conservatorio di BeneventoHeartquake ha presentato questo primo appuntamento concertistico, ad apertura del tour musico-culturale di appuntamenti mensili con concerti a tema, proposti dal gruppo nella sala del Cento Storico, organizzati e patrocinati dalla stessa Associazione Santa Cecilia, preciso punto di riferimento per tanti artisti emergenti , per gli appassionati di questi e altri generi musicali, “casa” di molti tra i migliori musicisti contemporanei.
Nella seguita e partecipata serata, sono stati eseguiti i brani più noti della tradizione jazzistica, interpretati dalla particolare voce della cantante, scoperta della direttrice Rosanna Pecoraro, dalla chitarra del talentuoso musicista jazz Francesco Vacatello e dall’elegante sezione ritmica guidata dai noti musicisti Mario Mazzaro e Leonardo De Lorenzo.
Interessante momento sull’Aloe, la pianta che sana, lenisce e tutela la salute, a cura della dott.ssa Clara Gallerani, informatrice scientifica.
Soci ARCI – Club Santa Cecilia
Info prossimi eventi: 081 406800 – prenotazioni WhatsApp: 3357466327.
Sala Santa Cecilia, di fronte Hotel Toledo, via Montecalvario 34 (a 50 mt. da Via Toledo, Stazione Metro e nei pressi della Funicolare Augusteo).
Servizio chiamata Taxi Napoli 8888.
Per gli automuniti, parcheggi alla Posta Centrale.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Roberto Abbado sul podio dell’Orchestra del Festival Puccini per una serata di grande musica

Puccini la musica e il mondo  la rassegna di eventi che arricchisce e completa la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com