Al Rione Terra alla ricerca dell’antica Puteoli: evvo le visite teatralizzate

Pozzuoli. Alla scoperta di Puteoli antica ed affascinante centro, in maniera coinvolgente ed emozionante: arrivano al Rione Terra le visite teatralizzate nel percorso archeologico. Obiettivo principale: promuovere una conoscenza completa ed esauriente della storia e dell’arte, di una zona contraddistinta da antichi splendori in vari campi, tendendola godibilmente fruibile a tutti   Il Comune di Pozzuoli e le Società affidatarie della gestione del Percorso Archeologico del Rione Terra, Turismo e Servizi Srl e Centro Sub Campi Flegrei,   hanno ideato ed organizzato diverse attività nell’ottica di favorire lo sviluppo e la fruizione dell’antica rocca puteolana  Nell’ambito di queste tra queste, spiccano le visite teatralizzate a cura dell’Associazione Culturale Flegreando, particolarmente attiva sul territorio.

Come da programma, i visitatori vengono accolti da una guida specializzata che illustra i vari aspetti storici e archeologici del percorso, conducendoli attraverso un viaggio ideale in un tempo passato, alla scoperta di mercati, usanze, riti, passatempi e vizi di un’epoca dorata e complessivamente fertile, le cui influenze sono state determinanti per la nostra civiltà e per il suo sviluppo passato e attuale, alla ricerca dell’arcano che ci circonda e affascina, trascinandoci in una dimensione altra, ricca di mistero  Le visite guidate teatralizzate al Percorso archeologico, sono state presentate agli operatori turistici al Rione Terra di Pozzuoli, in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. Vengono proposte al largo pubblico con facile fruibilità per tutti, basta infatti una semplice  prenotazione, obbligatoria, per gruppi di minimo 15 persone.

A richiesta è anche possibile effettuarle in lingua inglese.

Info e prenotazioni: Turismo e Servizi Srl,   società che promuove lo sviluppo e la fruizione dell’antico borgo flegreo:

info@turismoeservizi.it – www.rioneterrapozzuoli.com

+39 081 192 55 646

www.turismoeservizi.it

Teresa Lucianelli

 

 

Circa redazione

Riprova

In scena ‘LEVIATANO’, di Riccardo Tabilio, diretto da Alessandro De Feo, dal 24 aprile al 5 maggio al Teatro Trastevere-Roma

Approda al Teatro Trastevere, dal 24 aprile al 5 maggio, LEVIATANO di Riccardo Tabilio, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com