Al Polo Museale di Trani si è svolto ‘Approccio sanitario multidisciplinare’ promosso dal dr. Filippo Fordellone e dalla d.ssa Maria Coniglio

Si è svolto presso il ‘Polo Museale’ di Trani l’evento dal titolo ‘Approccio sociosanitario multidisciplinare’ promosso dalla d.ssa Maria Coniglio,  responsabile Forza Italia di  Trani,   in collaborazione con il dr Filippo Fordellone coordinatore sanità provinciale Fi di Roma.

L’ evento ha voluto porre al centro il paziente fragile ‘non solo per patologia’ e basterà pensare  alle nuove fragilità, effetto della crisi economica, che costringe i pazienti ad abbandonare le cure, abbandonando,  ovviamente, la prevenzione.

Questi pazienti a breve saranno nuovamente  fragili per patologie conseguenti alla rinuncia.

 Si è affrontato il tema della salute come concetto oggettivo ed universale per tutti ed è stata presentata la ‘Pimos sms’ (società mutuo soccorso), vero supporto sinergico non antagonista del SSN.

Il dr Fordellone ha spiegato che il progetto nasce  per compensare le carenze del pubblico dando a tutti i cittadini muniti di certificazione  la possibilità di curarsi presto e bene a tariffe agevolate  per prestazioni odontoiatriche e per prestazioni mediche specialistiche.

 Il dr Roberto Grattacaso, ad di Alliance,  partner di Pimos,  ha approfondito il concetto di mutualità.

Sono  inoltre intervenuti i relatori e l’on Francesco Paolo Sisto  ha spiegato la responsabilità professionale anche in  ambito sociale in virtù del   nuovo decreto Gelli che modifica la responsabilità in ambito medico.

Cocis

Circa Cocis

Riprova

La Dieta Mediterranea e la sua importanza nella promozione degli stili di vita sani

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute ha …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com