Al Piccolo Eliseo di Roma, il 26 marzo, ore 19, Vittorio Sgarbi, Luca Barbareschi, Giuseppe Cesaro e Lucrezia Lante della Rovere omaggiano Nino Sgarbi

Lunedì 26 marzo 2018 ore 19.00

 Piccolo Eliseo
Via Nazionale, 183 – Roma

 Lei mi parla ancora

Il Canale dei cuori

di

Giuseppe Sgarbi

Image

Raccontano

Luca Barbareschi

Giuseppe Cesaro

Lucrezia Lante della Rovere

Vittorio Sgarbi

 

Album fotografico a cura di Elisabetta Sgarbi

 

Lunedì 26 marzo alle ore 19.00 il Piccolo Eliseo ospita un omaggio Giuseppe Sgarbi, detto Nino, uno scrittore, un uomo, un padre.

Proveniente da un’estrosa famiglia di farmacisti, critici d’arte e di editori, il capostipide Nino scopre all’età di 93 anni, grazie alle insistenze della figlia Elisabetta, di poter raccogliere nelle pagine di un romanzo i suoi ricordi. Le sue prime tre opere vengono subito coronate da un importante successo di pubblico e di critica.

 

Il figlio Vittorio, insieme a Luca Barbareschi, a Lucrezia Lante della Rovere e a Giuseppe Cesaro, che ha raccolto e fissato sulla carta le emozioni e le esperienze di vita di un esordiente autore novantenne, faranno rivivere gli entusiasmi, le passioni, l’ironia e la curiosità impressa sulle pagine degli ultimi due romanzi di Nino Sgarbi. Quello dedicato al grande amore della sua vita, la moglie Rina, pubblicato nel 2016 con il titolo Lei mi parla ancora, e Il canale dei cuori – uscito postumo nel 2018 – dove riemerge il passato e il ricordo di Bruno, fratello della moglie, sulle sponde del Livenza dove solevano andare a pescare.

Piccolo Eliseo
Via Nazionale 183 – 00184 RomaIngresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria su cultura@teatroeliseo.com

Circa Redazione

Riprova

LO SCEMPIO DEI BAMBINI IN CARCERE: STIAMO RUBANDO IL FUTURO A CREATURE FRAGILI ED INNOCENTI

Quando ho assunto le funzioni di Garante regionale dei diritti delle persone detenute mi sono …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com