AirSelfie, il minidrone italiano per i selfie, si prepara al boom mondiale

Si sta preparando al boom di crescita AirSelfie, la flying camera, o se preferite il drone o il minidrone italiano per i selfie, di cui oramai tutto il mondo sta parlando.

Il progetto, italiano fin dalle origini, in sole 72 ore ha raggiunto il suo obiettivo su Kickstarter, la più grande piattaforma mondiale indipendente di ‘crowdfunding’ per progetti creativi. La piattaforma, con il ‘soft launch’ di AirSelfie ha consentito di comprendere come i ‘tech addicted’ avrebbero reagito al progetto. Il risultato? 2.762 micro-investitori provenienti da 81 Paesi nel mondo in poche ore. Il team di AirSelfie ha scelto Clustin per gestire il progetto di eBusiness globale, che già nelle sue fasi iniziali si presenta con una progressione di crescita a ritmi impressionanti.

Il fenomeno sui social network ha già avviato ampie discussioni in ogni parte del mondo con un effetto a cascata e gruppi di opinione che ‘febbrili’, già dall’iniziale fase di pre-order, hanno propagato in modo virale la discussione su AirSelfie. AirSelfie ha quindi avviato il piano d’azione elaborato nella strategia di ‘Go To Market’ con una precisa idea su come implementare il progetto di distribuzione globale: coinvolgendo una serie limitata di partner strategici e con una chiara mappatura delle dotazioni tecnologiche, esperienze specifiche di processo e di gestione da portare in dote.

Clustin ha quindi implementato per AirSelfie il progetto di eCommerce “End-to-End” con un modello “agile” di implementazione della strategia omnichannel studiato per aziende ad alto tasso di crescita e in presenza di molteplici modelli di business. Il concentratore delle informazioni, basato su tecnologia Oracle, utilizza il framework di sviluppo e sistema gestionale NetSuite OneWorld. Nel Cloud ERP NetSuite vengono collettate le informazioni utili alla gestione del sistema di licensing dei devices AirSelfie, che vengono abilitati ‘al volo’ tramite una App che è anche il semplice strumento per pilotarli, e quindi le varie informazioni degli utilizzatori finali.

Clustin lavora con le imprese, condividendo strategie, definendo processi e tecnologie al fine di renderle competitive nel mercato globale. Come NetSuite Solution Provider e Select Member del SuiteCloud Developer Network (SDN) ha all’attivo centinaia di progetti in molteplici settori di attività. L’eCommerce in generale le strategie omnicanale rappresentano un know-how che più che mai oggi vede Clustin protagonista sulla scena globale. Clustin è membro del Polo Innovazione ICT (www.poloinnovazioneict.org), che interpreta le esigenze tecnologiche delle imprese e rende loro disponibili infrastrutture e servizi ad alto valore aggiunto, al fine di favorire le opportunità di business e di crescita collaborativa, in ottica di filiera, tra imprese ICT.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com