Agnano: Urlo dei Venti sbaraglia i concorrenti e conquista il Lotteria

È toccata a Urlo dei Venti, cavallo favorito dal pubblico, la vittoria della 69esima edizione del Gran premio Lotteria di Agnano con 1’10”8 al km. Superiore di un decimo al record della finale stabilito l’ anno scorso da Timone Ek e due decimi in più del record della pista di Owen’s Club Risultato in linea con i valori tecnici.

Dietro, il francese Dreammoko che inizialmente era in testa ma è stato presto ridotto in seconda posizione sotto controllo stretto, conservandola al finish, e lo svedese Arazi Boko, tra i figli del grande Varenne, il beniamino del pubblico napoletano, ancora una volta impettito tra gli scroscianti applausi nella consueta parata in suo onore.

Il toscano Enrico Bellei ha optato per la guida di Urlo dei Venti rispetto al campione uscente Timone Ek, protagonista di un colpo di scena nella terza batteria con l’ esclusione dalla finale A sostenere il campione in carica c’erano sulla tribuna allineata al traguardo più di cinquecento tifosi arrivati da Boscotrecase ma l’indigeno è riuscito a portare a casa solo un sesto posto, nen magro bottino rispetto alle rosee aspettative  In questa eliminatoria Trendy Ok, figlia di Varenne, ha avuto la meglio sullo svedese Dante Boko, battuto anche da Turno di Azzurra Nella prima manche, abbastanza prevista vittoria di Urlo dei Venti davanti a Dreammoko e Tamure Rock.

La seconda batteria ha registrato il successo del maturo svedese Arazi Boko, in prima posizione per l’intera corsa,  dinanzi a Uragano Trebì ed a Vivid Wise As.

Sfilata di cappellini originali e classici  mostrati come trofei dalle tante frequentatrici abituali ed occasionali dell’ippodromo partenopeo  Spettacolo a 360 gradi Parte dell’incasso va a sostenere l’Unicef fondo dell’ONU per l’assistenza umanitaria all’infanzia nel mondo, premio Nobel per la Pace. Testimonial Veronica Maya, anche madrina del gran premio.

Tanti altri artisti nel villaggio Unicef allestito in club house e sul palco tribune radio Marte: Mario Porfito, Patrizio Rispo, Gianluca Di Gennaro, Il Giardino dei Semplici, Monica Sarnelli, Ivan Granatino, Mr. Hyde, Peppe Step & Miss Illude (Made in Sud), Sex and Sud (Luisa e Floriana), Alessandro Bolide, Ivan & Cristiano, Angelo Di Gennaro, Beata Beats, Lucia Dragone, Rosa Chiodo, Marika Cecere, Vincenzo Bles (Mtv), Marty, Giuseppe Gambi, Ciro Marra baby prodigio internazionale.

Insostituibile istituzione il dress code ‘hats please’ per i cappellini più glamour fotografati sul red carpet del gran premio.

Défilé itinerante con quattro mannequin che hanno indossato le ultime creazioni moda Pierre Cardin, distribuendo al pubblico biglietti scontati dello spettacolo ‘Dorian Gray, la bellezza non ha pietà’, in cartellone al teatro San Carlo il 31 luglio e l’1 agosto, nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni di attività del maestro Pierre Cardin. A coordinare le attività in programma ad Agnano Eva Crosetta, testimonial italiana della maison francese.

Diretta radiofonica e intrattenimento dal palco tribune Radio Marte (ore 10alle 18), radio ufficiale dell’evento con gli speaker e i djs marziani Gigio Rosa, Franco Simeri, Gaetano Gaudiero, Marco Critelli, Gigi Soriani, Francesco Mastandrea, Dino Piacenti, Luciano De Santis, Rosario Laudando, Claudia Carbone.

Ancora, spettacoli gratuiti con i pagliacci Ole e Ilvia all’interno del parco, la scenografica parata degli sbandieratori e musici città Regia con tamburini, chiarinisti e gonfalone, che si sono esibiti insieme alle Cheer Dance Team anche in pista.

Fiumi di Prosecco Superiore DOCG Valdobbiadene Conegliano, per celebrare la 69a edizione della importante kermesse ippica internazionale e soprattutto per festeggiare il vincitore con le spumeggianti magnum in diretta Sky, e ‘Mister Proseccone cin cin show’, il tutto organizzato da Michael Esposito, noto anche come Mister Proseccone, sostenitore della manifestazione anche nella veste di direttore commerciale per la Vigna di Sarah altro sponsor della competizione ippica.

Teresa Lucianelli

 

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com