Agnano: parte la tre giorni ippica

Tre giorni di corse ad Agnano, in occasione del Gran Premio Lotteria.

La manifestazione ippica incomincia  domenica 29 (ore 15) con il gran premio Regione Campania alle ore 17 (gruppo 2 € 88.000) che inaugura il meeting internazionale di trotto con i migliori cavalli europei di 4 anni,l. Inoltre, la  speed race Emilio Giugliano, intensa prova internazionale sui 200 metri in batterie e finale.

Già dalle ore 11 l’apertura del parco, ingresso gratuito e attività per una domenica in relax, adatta anche alle famiglie  Lunedì 30 (ore 15) giornata riservata ai gentlemen, protagoniste le stelle del trotto.

Ritorna per l’occasione Patrizio Rispo in corsa nella Stars 4 Unicef in programma alle ore ore 17.

Ci saranno Eduardo Fanucci già vicepresidente Commissione Bilancio alla Camera; Beppe Bellandi sindaco di Montecatini; i giornalisti Alberto Foà, Kiko Maestria e Rolando Luzi, anchorman di Unire Tv. La corsa è collegata alla iniziativa solidale del Lotteria, in calendario l’1 maggio.

Inoltre, la Coppa dei Proprietari in due batterie e finale (€ 30.800, internazionale, metri 1600) dedicata alla memoria a Gianni Castelluccio, la sfida internazionale Italia Francia e il campionato italiano Gentlemen Amazzoni, competizione uomini contro donne.

Acquistabile online – http://www.granpremiolotteria.mytickets.it/ – il ticket d’ingresso per il 69’ gran premio Lotteria Trofeo Graded in tre batterie (ore 14.30, 15.00 e 15.30), consolazione (ore 16.45) e finale (ore 17.55) in diretta su Rai Sport. Diretta tv anche su Unire sat canale 220 del bouquet Sky sport:  Varenne torna da ospite d’onore nel suo ippodromo per il saluto al pubblico di Napoli.

Anche quest’anno non mancherà la tradizionale passerella sotto le tribune che anticiperà l’ingresso in pista dei 9 trottatori finalisti.

Apertura dei cancelli aperti dalle ore 11, ingresso 5 euro (posto unico tribuna). Parte dell’incasso andrà a sostenere l’Unicef, fondo dell’ONU per l’assistenza umanitaria dell’infanzia nel mondo, premio Nobel per la Pace, a cui sarà devoluto parte dell’incasso della vendita dei biglietti di ingresso.

Testimonial: Veronica Maya, madrina del gran premio e testimonial Unicef, e molti altri artisti che saranno presenti nel villaggio Unicef allestito in club house e sul palco tribune radio Marte: Mario Porfito, Patrizio Rispo, Gianluca Di Gennaro, Il Giardino dei Semplici, Monica Sarnelli, Ivan Granatino, Mr. Hyde, Peppe Step & Miss Illude (Made in Sud), Sex and Sud (Luisa e Floriana), Alessandro Bolide, Ivan & Cristiano, Angelo Di Gennaro, Beata Beats, Lucia Dragone, Rosa Chiodo, Marika Cecere, Vincenzo Bles (Mtv), Marty, Giuseppe Gambi, Ciro Marra baby prodigio internazionale.

Come di consueto, il dress code ‘hats please’ premierà i cappellini più glamour fotografati sul red carpet del gran premio. Quattro mannequin indosseranno le ultime creazioni moda Pierre Cardin, distribuendo al pubblico biglietti scontati dello spettacolo ‘Dorian Gray, la bellezza non ha pietà’, in cartellone al teatro San Carlo il 31 luglio e l’1 agosto, nell’ambito delle celebrazioni per i settant’anni di attività del maestro Pierre Cardin. A coordinare le attività in programma ad Agnano l’1 maggio Eva Crosetta, testimonial italiana della maison francese.

Diretta radiofonica e intrattenimento dal palco tribune Radio Marte (ore 10alle 18), radio ufficiale dell’evento con gli speaker e i djs marziani Gigio Rosa, Franco Simeri, Gaetano Gaudiero, Marco Critelli, Gigi Soriani, Francesco Mastandrea, Dino Piacenti, Luciano De Santis, Rosario Laudando, Claudia Carbone.

Ancora, spettacoli gratuiti con i pagliacci Ole e Ilvia all’interno del parco, dalle ore 14.30 alle 16, poi la scenografica parata degli sbandieratori e musici città Regia con tamburini, chiarinisti e gonfalone, che si esibiranno unitamente alle Cheer Dance Team anche in pista.

Ed al Gran Premio Lotteria anche tante bollicine di qualità grazie agli sponsor Mister Proseccone e La Vigna di Sarah: migliaia di brindisi con il noto ed apprezzato Prosecco Superiore DOCG Valdobbiadene Conegliano, per festeggiare la 69a edizione della importante kermesse ippica internazionale ed al vincitore l’immancabile spumeggiante magnum. ‘Mister Proseccone cin cin show’ ed infine per il vincitore grandi festeggiamenti con le spumeggianti ‘magnum’ in diretta Sky, organizzati da Michael Esposito, noto anche come di Mister Proseccone, direttore commerciale della Vigna di Sarah.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

“Morphogenesis”, mostra di Domenico Natale – 16 aprile, Galleria Frame Ars Artes

“Morphogenesis” mostra di Domenico Natale a cura di Paola Pozzi. Vernissage mercoledì 17 aprile, ore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com