Agguato a Bari: muore giovane agente immobiliare, era incensurato

BARI. Non c’è stato nulla da fare per l’agente immobiliare Giuseppe Sciannimanico. Il ragazzo, 28 anni, è morto nella notte al Policlinico di Bari in seguito alle ferite riportate. Scianniminanico era incensurato, ma ciononostante ieri sera è stato vittima di un terribile agguato in via Tenente De Liguori al quartiere Japigia di Bari. Il giovane è stato raggiunto da due colpi di pistola calibro 9: uno al torace e uno alla testa. I medici purtroppo nulla hanno potuto e inutile è stato il tentativo di salvarlo con un intervento chirurgico d’urgenza.

Sciannimanico era stato infatti trasportato dal personale del 118 al Policlinico e sottoposto ad un’operazione d’urgenza per estrarre i proiettili che gli si erano conficcati in un polmone e alla testa. Non si sa chi sia stato a sparare. Si sospetta però che la vittima sia quantomeno riuscita a vedere il killer in faccia. L’omicidio per la modalità usata sembra una vera e propria esecuzione, che potrebbe far escludere lo scambio di persona. Da molti però Sciannimanico veniva descritto come un bravo ragazzo, prossimo al matrimonio e privo di contatti con la criminalità organizzata. Si era diplomato all’Itc Lenoci di Bari e lavorava per conto di un’agenzia immobiliare di Bari Santo Spirito.

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, Sciannimanico era arrivato in via Tenente De Liguori, forse per impegni di lavoro, a bordo dello scooter in dotazione all’agenzia immobiliare. Aveva già parcheggiato il mezzo quando ha incontrato l’assassino o gli assassini, non si sa se arrivati a piedi, in auto o in moto. Particolari che sarà difficile chiarire per l’assenza di telecamere di videosorveglianza in zona. Dalle modalità dell’uccisione, sembrerebbe che qualcuno armato gli si sia posto di fronte premendo poi due volte il grilletto.

Sono stati ascoltati anche parenti e amici, senza però cavar un ragno dal buco. E’ quindi probabile che ora si passerà a setaccio tutta la sua vita privata e professionale per capire chi e perché ha ucciso un ragazzo incensurato.

Alessandro Moschini

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com