‘AgGREGazioni’, al Teatro Vascello di Roma, venerdì 24 maggio

Venerdì 24 maggio alle ore 21.00 Claudio Gregori, in arte Greg, porterà in scena il suo spettacolo AgGREGazioni, l’occasione sarà alta e nobile, si raccoglieranno fondi per Il Laboratorio di Chiara Onlus, l’intero ricavato sarà interamente devoluto all’associazione.

 

Greg si propone come solista in un monologo da lui scritto, AgGREGazioni, tratto da un suo libro e trasformato in pièce teatrale con l’aiuto di M° Attilio Di Giovanni al pianoforte. Aggregazioni narra, con scanzonato stile noir anni ‘40, la squallida parabola esistenziale di un ragazzetto della periferia romana. Un insolito Greg accoglie il pubblico con il monologo sul danno del tabacco di Cechov, per poi trasformarsi in un detective filoamericano che conduce le indagini tra viscide sagrestie e sordidi locali notturni. Una parte di grottesco, due di cinismo, una spruzzata di salacità e due aggregati illustri: Kafka e Cechov questa la ricetta del cocktail proposto da Greg!

L’associazione Il Laboratorio di Chiara nasce in memoria della piccola Chiara. Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di sensibilizzazione rispetto alla malattia neuro-oncologica pediatrica e di raccolta fondi per la ricerca. Il nostro impegno come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e, ancora oggi, un’importante causa di mortalità o di invalidità permanente. Per tale motivo è accreditata presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. L’associazione per perseguire ciò organizza eventi per grandi e piccini, attività creative, aggregative e laboratori rivolti in particolare ai bambini, con finalità educative e finalizzate anche all’acquisizione di valori che coadiuvino la loro crescita; a tale fine si avvale di persone che prestano la collaborazione in modo personale, spontaneo e gratuito.

AgGREGazioni, di Claudio Greg Gregori

con Claudio Gregori e Attilio Di Giovanni

Regia di Claudio Gregori

Musiche di Claudio Gregori e Attilio Di Giovanni

Per info e prenotazioni contattare il 3476197719 o scrivere a: eventi@illaboratoriodichiara.org

Circa Redazione

Riprova

Nuovo singolo di Lisa Manara: ‘Regina su di me’, disponibile in radio e sulle piattaforme

Ho scritto “Regina su di me” per portarmi dietro come una valigia il mio passato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com