epa08986581 A nurse prepares in sport arena in Jerusalem, Israel, 04 February 2021. Israel is one of the first countries to receive the vaccine and has so far vaccinated over three million of its around nine million citizens with the first dose of the coronavirus and two million have been given the second dose. EPA/ABIR SULTAN

Agenzia Usa: la variante inglese sembra essere più mortale

Sembra sempre più probabile che la cosiddetta variate inglese del coronavirus, conosciuta anche come ‘B.1.1.7’, sia più mortale del ceppo originale del virus: lo ha detto alla MSNBC Rochelle Walensky, la direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l’agenzia federale Usa per la prevenzione delle malattie. Lo riporta la Cnn.

“Sappiamo che alcune delle varianti hanno una maggiore trasmissibilità, sono in aumento i dati secondo cui alcune delle varianti, la variante B.1.1.7 possono effettivamente  portare a un aumento della mortalità”, ha spiegato Walensky sottolineando che resta da vedere l’efficacia di “questi vaccini contro queste varianti”.
Secondo i dati emersi finora, ha aggiunto Walensky, le persone affette dalle varianti del virus tipicamente non indossano la mascherina o non rispettano il distanziamento sociale. “Quello che sappiamo è che (le varianti) probabilmente sono meno indulgenti quando non seguiamo quelle direttive”, ha concluso.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com