Aereo fuori pista: Alitalia sospende i voli Carpatair

Aereo fuori pista all’aereoporto di Fiumicino, Alitalia sospende i voli effettuati da Carpatair, per conto della compagnia, fino all’esito delle indagini. Per l’aereo, l’Atr72  della compagnia rumena che lo scorso sabato notte è finito fuori pista all’aereoporto romano ‘Leonardo Da Vinci’ provocando sedici feriti, la procura di Civitavecchia sta procedendo per disastro colposo contro ignoti, almeno per il momento.

La Procura ha infatti aperto un’inchiesta volta ad accertare le cause che hanno portato all’uscita fuori pista dell’aereo mentre eseguiva una manovra di atterraggio sulla pista numero 3 dell’aereoporto di Fiumicino. Gli investigatori hanno ormai completato i verbali degli accertamenti e delle deposizioni di tutte le persone ascoltate a partire dalla notte tra sabato e domenica. L’Atr 72, rimosso ieri pomeriggio e trasportato davanti ad un hangar del Leonardo da Vinci, è ancora sotto sequestro. Prosegue, intanto, anche l’indagine interna avviata da Alitalia.

A riferire della decisione di Alitalia di sospendere i voli Carpatair, sulle tratte gestite dalla compagnia tricolore, sono state fonti sindacali  proprio al termine dell’incontro tra l’amministratore delegato Andrea Ragnetti e i sindacati.

Intanto è stata dimessa dal Policlinico Gemelli di Roma l’assistente di volo dell’aereo uscito fuori pista. La donna, si è appreso da fonti sanitarie, è in buone condizioni di salute dopo la forte contusione lombare subita nell’incidente.

Circa redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com