Aereo finisce fuori pista a Fiumicino, Alitalia accusata di frode

Svolta nelle indagini sull’aereo Carpatair, il velivolo finito fuori pista a Fiumicino. Il procuratore di Civitavecchia Gianfranco Amendola, sta infatti indagando sull’Alitalia, accusata di frode in commercio.
La compagnia viene indagata perché vende per suoi voli affidati ad una diversa compagnia. A far scattare l’inchiesta, le dichiarazioni di alcuni passeggeri che si sono detti convinti di aver preso un aereo Alitalia ma in realtà il vettore era romeno.
Intanto, sono già al lavoro sulle scatole nere dell’Atr 72, uscito fuori sabato a Fiumicino, gli esperti incaricati dalla Procura di Civitavecchia nel filone di indagine in cui si ipotizza il disastro e lesioni colpose. La decriptazione è affidata al maggiore Raffaele Brescia e all’ Agenzia nazionale sulla sicurezza del volo (Ansv). A quanto si apprende, l’ indagine potrebbe concludersi entro una decina di giorni. Oltre ad analizzare le scatole nere, gli inquirenti dovranno anche chiarire il contenuto di comunicazioni tra la torre di controllo di Fiumicino e il velivolo e quella avvenuta all’interno dell’Atr in lingua romena tra i due piloti.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com