epa05005982 Russian investigators check debris from crashed Russian jet at the site of the crash in Sinai, Egypt, 01 November 2015. Russian officials and experts flew to Egypt's Sinai on 01 November, a day after a Russian passenger airliner crashed in the largely desert peninsula killing all 224 people on board. EPA/KHALED ELFIQI

Aereo caduto nel Sinai, nuovo messaggio Is rivendica esplosione Airbus

Nuova rivendicazione dell’autoproclamato Stato islamico per la tragedia aerea di sabato scorso in Egitto. In un messaggio audio la ‘Penisola del Sinai’, cellula dell’Is in Egitto, riafferma di aver abbattuto l’Airbus 321 russo. Nell’audio diffuso in rete, un jihadista sottolinea che ”noi non siamo obbligati a svelare il meccanismo usato per abbattere l’aereo”, ma promette comunque di ”svelarlo nei tempi e nei modi che riteniamo opportuno”. ”Voi adesso controllate le scatole nere, visionate il relitto, e confermate che non è stato abbattuto, se ci riuscite”, aggiunge il miliziano con tono di sfida.

Nel messaggio audio, la cui autenticità non è possibile verificare e che è intitolato ‘Noi l’abbiamo abbattuto, voi morirete di rabbia’, viene sottolineato che l’abbattimento dell’aereo russo sabato scorso coincideva con il primo anniversario, secondo il calendario lunare, del giuramento di fedeltà della ‘Penisola del Sinai’ all’autoproclamato Califfo Abu Bakr al-Baghdadi.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com