“Adesso non abbiamo più scuse”, cosi Renzi al suo discorso

Un discorso fatto di parole dure contro la “vecchia gestione”, Renzi questa non e’ la fine della sinistra ma stiamo cambiando giocatori che hanno bisogno della sostituzione. Io credo che sia arrivato il momento di scrivere la nostra storia del PD. Letta si sente più sereno dopo la vittoria di Renzi.

Votano personalità e politici (dal presidente del Senato Pietro Grasso ai ministri dem al governo) e cittadini sconosciuti. Viene invece negato il diritto di voto, in quanto esponente di un altro partito, ad Antonio Di Pietro, presentatosi al seggio allestito nell’aula consiliare del comune di Montenero di Bisaccia. Il risultato è tanto veloce quanto netto: come previsto la grande affluenza premia Renzi. Gianni Cuperlo lo chiama per riconoscergli ”l’ampio consenso” e garantirgli lealtà anche se ”continuerò a battermi per i valori della sinistra”. E Pippo Civati, che tre anni fa faceva il rottamatore con Renzi alla Leopolda, è soddisfatto visto la sua corsa quasi in solitaria: ”Un dato clamoroso, buon lavoro a Renzi, con questo gruppo dirigente possiamo vincere le elezioni e possiamo soprattutto farle, le elezioni”.

Circa redazione

Riprova

Scambio elettorale politico-mafioso: arrestato il sindaco Santi Rando. Indagato Sammartino della Lega, vicepresidente Sicilia

Nell’ambito dell’operazione denominata “Pandora” dei carabinieri del Comando provinciale, il gip di Catania ha emesso …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com