Addio a Teodoro Buontempo, presidente de La Destra

Lutto nel mondo della politica. A 67 anni, si è spento il presidente della Destra Teodoro Buontempo. A 16 anni era già consigliere di comunale di Roma ed è stato deputato per cinque legislature.  Tra gli incarichi ricoperti, anche la dirigenza dell’Msi e di Alleanza nazionale. Un articolo sul  Giornale d’Italia, scritto dal segretario nazionale della Destra, Francesco Storace, ha diffuso la notizia della scomparsa del presidente: “Teodoro Buontempo ci ha lasciato – titola il pezzo-. Il leone si è spento combattendo fino all’ultimo. Questa notte, alle 4:30, è salito in cielo circondato dall’amore della sua famiglia”. A decretare il decesso, una lunga malattia che da anni lo costringeva al ricovero in una clinica romana.  ”Onore a Teodoro Buontempo. Che Dio protegga la tua anima”. Questo il messaggio di cordoglio della senatrice Pdl, ex Msi e An, Alessandra Mussolini, inviato su Twitter.

“Sapere che Teodoro Buontempo non c’é più è un dolore enorme per ogni uomo di destra e soprattutto per i militanti de La Destra”. Così il leader del partito, Francesco Storace, commenta su Facebook la scomparsa dell’uomo politico. “La splendida famiglia del nostro presidente e noi tutti – continua – perdiamo un esempio, un punto di riferimento per chi ancora crede nei valori, per chi è contaminato dalla forza della passione, dal valore dell’onestà, dalla fede e dall’onore”.

 

Domani camera ardente, venerdì i funerali. “Il suo popolo tributerà l’omaggio terreno a Teodoro Buontempo venerdì  mattina alle 11. Il rito religioso sarà celebrato nella chiesa di San Marco, nella omonima piazza romana e sarà officiato da don Walter Trovato. Domani, dalle 10 alle 20, sarà già possibile rendere onore allo scomparso presidente de La Destra nell’austera cornice della sala della protomoteca in Campidoglio, messa a disposizione dal sindaco Alemanno, dove fu consigliere per sedici anni, oltre che presidente dell’assemblea di Giulio Cesare”. Lo rende noto La Destra in una nota.

Circa redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com