Addio a Rino Zurzolo: è morto lo storico controbassista di Pino Daniele

Zurzolo avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 14 giugno. Le sue condizioni erano apparse gravi già nella giornata di ieri.

Nel corso della sua straordinaria carriera, Zurzolo ha collaborato con i migliori artisti e musicisti internazionale. Storica la collaborazione con l’amico Pino Daniele, conosciuto negli anni dell’adolescenza.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte del musicista: ‘Ha raggiunto in cielo Pino Daniele. E’ scomparso il nostro più grande contrabbassista. Poche settimane fa siamo stati insieme nel ricordare Pino nel giorno del suo anniversario. E’ stato un talento assoluto ha portato la musica partenopea ai piu’ alti livelli mondiali. Un uomo semplice e assai sensibile, ricco di umanità’.

Su Facebook Enzo Avitabile, che con Rino ha condiviso tantissime esperienze musicali e di vita, ha voluto dedicare un messaggio all’amico scomparso: “Tvb fratello, sei stato e resterai grande. Grazie per tutto quello che hai dato a noi e alla musica. Ogni volta che le corde di un contrabbasso vibreranno, pronunceranno nella nostra anima un nome: Rino Zurzolo, sempre e per sempre“.

avi-zur-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com