Addio a Hugh Hefner: il creatore di Playboy è morto a 91 anni

Hugh Hefner, fondatore e ispiratore della rivista Playboy e’ morto all’eta’ di 91 anni per cause naturali nella sua casa di Beverly Hills. La notizia e’ stata resa nota dalla stessa rivista in un comunicato sul proprio sito internet. “Mio padre ha vissuto una vita eccezionale e impegnativa, e’ stato un pioniere nel settore dei media e della cultura e una voce leader di alcuni dei piu’ importanti movimenti sociali e culturali del nostro tempo a sostegno della liberta’ di parola, dei diritti civili e della liberta’ sessuale. Ha definito uno stile di vita che e’ al centro del marchio Playboy, uno dei piu’ riconoscibili e duraturi della storia. Manchera’ a molti di noi, tra cui sua moglie Crystal, mia sorella Christie e i miei fratelli David e Marston e tutti noi in Playboy Enterprises”, ha dichiarato Cooper Hefner, responsabile creativo di Playboy Enterprises. Figlio di Glenn Lucius Hefner, d’origine tedesca ed inglese, e Grace Caroline Swanson (1895 – 1997), di parziale ascendenza svedese, nacque a Chicago il 9 aprile del 1926. Si laureo’ in psicologia dopo la Seconda guerra mondiale, dopo avere servito nell’esercito statunitense durante gli ultimi mesi del conflitto. Hef, cosi’ chiamato e conosciuto dai piu’, e’ stato sposato tre volte e ha convissuto con numerose tra le sue (giovanissime) conigliette.

Il primo numero di Playboy venne pubblicato nel 1953 e la centerfold, cioe’ la ragazza del paginone centrale, altri non era che la nuova diva Marilyn Monroe, che l’editore fu uno dei primi a spogliare per le pagine patinate della rivista per soli uomini che ha fatto la sua fortuna. Grazie anche a lauti assegni e’ riuscito a spogliare stelle del cinema (da Marilyn a Jayne Mansfield; da Drew Barrymore a Charlize Theron), dello sport come la pattinatrice Katarina Witt, o della musica come l’ex Spice Girl Geri Halliwell. Il creatore della rivista e’ stato anche un pioniere nella pubblicazione di lunghe interviste approfondite, anche scomode, a personaggi come Marlon Brando o Fidel Castro, e piu’ recentemente il ciclista Lance Armstrong, l’attrice Nicole Kidman, oltre ad altre numerose star del cinema, della politica e della letteratura. Il 31 dicembre 2012 Hugh Hefner ha sposato, in terze nozze, Crystal Harris con una cerimonia tenutasi alla Playboy Mansion. Numerose anche le sue iniziative in campo filantropico.

Circa redazione

Riprova

Regione Lazio, Marchetti (Confepi Sanità): “Su salute mentale primo passo per apertura tavolo di confronto con Rocca, tariffe bloccate dal 2010 e ritardi nei pagamenti rischiano di far collassare il sistema delle comunità psichiatriche accreditate”

“Un primo positivo passo verso l’apertura di un tavolo di confronto con la Regione Lazio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com