Ad “Appia nel Mito” va in scena EDIPO SEH! con Andrea Tidona e la regia di Carla Cassola, 24 giugno, Chiesa di S. Nicola- Roma

Proseguono presso la suggestiva location della Chiesa di San Nicola sull’Appia Antica gli appuntamenti con la I Edizione di “Appia nel Mito”, rassegna nata dall’idea di Alessandro Machìa e Fabrizio Federici della Compagnia teatrale Zerkalo, con il contributo della Regione Lazio.

Il 24 giugno va in scena EDIPO… SEH! con Andrea Tidona e la regia di Carla Cassola, uno scherzo intelligente e raffinato per “raccontare” con leggerezza una delle più grandi tragedie della storia del teatro. Giorgio Strehler, nell’aldilà, dirige una prova aperta dell’Edipo re di Sofocle.

Gli attori a cui ha affidato i ruoli principali sono tutti grandi interpreti, anche loro trapassati, che hanno fatto la storia del teatro e del cinema italiano. La maggior parte di loro, però, non ha mai avuto a che fare con la tragedia classica. Una per tutte: Tina Pica nel ruolo di Giocasta. Tutto questo genera un sentimento del contrario che suscita grande ilarità fra gli spettatori, senza intaccare comunque, nei momenti più intensi, la forza tragica del testo.

Biglietti:
Spettacoli Chiesa San Nicola 7 euro


Prenotazioni: info@zerkaloteatro.com tel. 3516853330

https://appianelmito.it/prenotazioni/

Ass. Cult. Zerkalo

direzione artistica : Alessandro Machìa

sede legale: via Salemi 74 – 00133 Roma | P. IVA 10577611006 | C.F. 97507160584

Sede organizzativa: Spazio Teatro Faber | via Frascati Vecchia 47 – Frascati (RM)

contatti: 389.8745621

www.zerkaloteatro.com

Circa Redazione

Riprova

Tartaglia Arte: nel quartiere romano di Torpignattara nasce e muore nell’arco di un mese lo spazio Piano Zer0

“Una ex falegnameria, che fu bottega di alimentari, che fu anche abitazione” ora per un brevissimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com