epa06843726 Palestinian President Mahmoud Abbas (R) meets with Britain's Prince William (L) in the West Bank City of Ramallah, 27 June 2018. The Duke of Cambridge arrived in Ramallah after visiting Israel and Jordan as part of his Mideast tour. EPA/ALAA BADARNEH / POOL

Abu Mazen incontra William: ‘Vogliamo la pace’

‘I palestinesi sono seri nel voler raggiungere la pace con Israele in modo che i due paesi possano godere di sicurezza e stabilità nel confini del ’67’, ha detto  il presidente Abu Mazen che ha da poco incontrato a Ramallah il principe William nella sua prima visita in Cisgiordania.

Abu Mazen si è poi augurato che il duca di Cambridge possa tornare quando il popolo palestinese avrà raggiunto l’indipendenza. Crediamo che questo incontro rafforzi l’amicizia tra i nostri due popoli. Abbiamo sempre bisogno – ha aggiunto Abu Mazen – del sostegno del popolo britannico alla nostra giusta causa. Dopo aver visto Abu Mazen, William parteciperà, tra l’altro, ad un incontro, sempre a Ramallah, con esponenti della cultura palestinese.

  William, che prosegue il suo viaggio in Medio Oriente con la storica tappa in Israele,  è stato al centro di un nuovo bagno di folla: ha visitato Boulevard Rothschild, lo storico viale di Tel Aviv, dove ha incontrato Netta Barzilai l’estrosa vincitrice israeliana dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Al principe di Cambridge Barzilai – che in Israele è oramai famosissima – ha regalato una mini ‘loop station’, un sistema di effetti per strumenti musicali e per voce, diventato il suo marchio artistico. Insieme si non fermati ad un chiosco – sul viale ci sono quelli storici della città – per prendere una bibita mentre da dietro le transenne in molti hanno salutato William e la cantante. Subito dopo l’esponente della casa reale britannica andrà a Ramallah in Cisgiordania per incontrare il presidente Abu Mazen. A William ieri il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato un messaggio di pace per i palestinesi.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com