A Viareggio è #festadellamusica

Torna puntuaMartedì 21 giugno ore 21.30 il concerto (gratuito) dell’Ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra del Festival Puccini. Piazza Margherita lungomare di Viareggiole con il solstizio d’estate il tradizionale appuntamento con la Festa della musica promossa dal Ministero della cultura e che per questa edizione 2022 che ha per  tema “Recovery Sound Green Music Economy”.

La Festa della musica 2022 vedrà partecipe la Città di Viareggio che con la Fondazione Festival Pucciniano ha organizzato in piazza Margherita (ore 21.30 )  il concerto DELL’ENSEMBLE DI OTTONI E PERCUSSIONI DELL’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI. Nove i musicisti Trombe Luca Pieraccini, Raffaele Della Croce, Riccardo Figaia; Corni Loreta Ferri, Stefano Lodo, Tromboni Raffaele Talassi Mario Pilati, Tuba, Niccolò Perferi, Percussioni, David Mazzei che presenteranno un affascinante programma che spazia tra il repertorio operistico italiano fino ai grandi successi della musica pop internazionali e in cui  Puccini sarà l’indiscusso protagonista.

“Finalmente la Festa della Musica è diventato un appuntamento riconoscibile e permanente – ha dichiarato il Ministro Franceschini-  dopo il lavoro di questi anni, è un moltiplicarsi di eventi, una qualità straordinaria: sono coinvolte città, borghi, luoghi in tutta Italia.  Oltre 10.000 gli eventi previsti, 35.000 gli artisti coinvolti, 930 le strutture organizzative, 25.000 gli operatori e i tecnici dello spettacolo impiegati. Madrina dell’edizione del 2022 la cantante Malika Ayane mentre è dedicata a David Sassoli questa edizione 2022.

Circa Redazione

Riprova

12 e 13 luglio al Quarticciolo IL BAGNO, regia Fabiana Iacozzilli

  Cosa accade quando la follia del quotidiano travalica i limiti della razionalità, invadendo ogni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com