epa06798171 A handout photo made available by the Ministry of Communications and Information of Singapore shows North Korean leader Kim Jong-un (2-L) is welcomed by Singapore's Foreign Minister Vivian Balakrishnan (3-R) upon his arrival at Changi Airport in Singapore, 10 June 2018. The North Korean leader was scheduled to meet 10 June 2018 with Singapore Prime Minister Lee Hsien Loong ahead of a historic summit between US President Donald J. Trump and North Korean leader Kim Jong-un, scheduled to be held at the Capella Hotel on Singapore's Sentosa Island on 12 June 2018. EPA/TERENCE TAN / MCI / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

A Singapore Kim e Trump, attesa per il vertice

Le misure di sicurezza a Singapore sono state portate ai massimi livelli nel giorno dell’arrivo del presidente Donald Trump e del leader nordcoreano Kim Jong-un, in vista dello storico summit che i due avranno martedì. Rafforzati presenza della polizia, posti di blocco e barriere di cemento a protezione delle ‘aree di evento speciale’, la cui designazione da parte del governo di Singapore copre il periodo 10-14 giugno.

L’Air Force One di Trump è atteso nel pomeriggio nella zona centro-orientale dell’isola dopo un volo di circa 17 ore dal Canada dove si è tenuto il summit G7.

Kim Jong-un è arrivato a Singapore a bordo dell’aereo privato di Air China, un Boeing 747-4J6 partito in mattinata da Pyongyang e usato dal governo cinese per il trasporto dei funzionari di governo, incluso il presidente Xi Jinping. E’ quanto riportano i media di Singapore.

Desidero nuovamente far giungere all’amato popolo coreano un particolare pensiero nell’amicizia e nella preghiera. I colloqui che avranno luogo nei prossimi giorni a Singapore possano contribuire allo sviluppo di un percorso positivo che assicuri un futuro di pace per la penisola coreana e per il mondo intero’,  ha detto papa Francesco all’Angelus. “Per questo preghiamo il signore. E tutti insieme preghiamo la Madonna, regina della Corea, che accompagni questi colloqui”, ha quindi aggiunto recitando con i fedeli un’Ave Maria.

 

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com