A Roma, presso la Camera dei deputati, dall’11 al 20 dicembre, la mostra collettiva ‘Una solida leggerezza’ curata da Monica Ferrarini e Anna Isopo

Dall’11 al 20 dicembre ‘Una solida leggerezza’

Mostra Collettiva presso il Complesso Vicolo Valdina – Camera dei Deputati

La mostra ideata da Monica Ferrarini è curata ed organizzata con Anna Isopo sarà inaugurata dalla Vice Presidente della Camere dei Deputati Marina Sereni, il cui saluto sarà inserito nel catalogo.

La mostra vuole essere una celebrazione dell’universo femminile: le artiste coinvolte hanno voluto interpretare, secondo i loro canoni di ricerca stilistica, questa tematica variegata e infinita, ciascuna secondo il proprio linguaggio e il proprio imput emotivo.
Il titolo è un gioco di parole che pone l’accento su due aspetti distinti e fondamentali dell’essenza femminile: la donna fonde in sé un aspetto delicato ed etereo ma al contempo si contraddistingue per un’ineguagliabile forza d’animo che le permette di rialzarsi sempre e di lottare per sé stessa e la sua prole, anche nelle situazioni più difficili.
Quello che emerge dalle opere è la figura di una donna consapevole che si sta riappropriando di quella energia femminile che in passato l’ha posta al centro della società, una donna che cerca di riguadagnare potere e forza nonostante il potere maschile abbia per secoli cercato di vittimizzarla e di abnegarla.
In un mondo dove l’energia maschile ha preso il sopravvento creando un forte scompenso, l’energia femminile sta lottando per riaffermare le proprie prerogative e per congiungersi con quella dell’uomo in modo da compensarsi e da completarsi in un insieme armonico che regola l’Universo.
Di fronte ad una attualità che ci addolora ogni giorno con notizie di donne vittime di violenza, Una solida leggerezza vuole essere un piccolo modo per ricordare e celebrare il mondo femminile con tutte le sue potenzialità.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com