A Roma, domani, 4 novembre, ore 12, presentazione del libro ‘A tavola presto & buono, cucina veloce per palati esigenti’, con la coautrice Gloria Brolatti

In arrivo Excellence 2017, l’appuntamento enogastronomico più atteso dell’autunno, organizzato da Excellence Magazine,

che riunisce produttori, chef, scuole di cucina, operatori del settore ed istituzioni. Giunto alla V edizione, l’evento offre la preziosa opportunità di entrare in contatto con i migliori Chef e Operatori del settore Enogastronomico e della ristorazione di qualità; per il 2° anno consecutivo la Fondazione Operation Smile Italia Onlus presieduta da Santo Versace sarà Charity Partner della manifestazione.

 Durante la serata inaugurale di oggi,  3 novembre, riservata alle Istituzioni e alla Stampa, EXCELLENCE celebrerà, tramite l’assegnazione di 15 premi, quelle Aziende, Attività, Professionisti e Progetti che si sono distinti nel panorama enogastronomico nel corso dell’ultimo anno.

Aprono la lista degli EXCELLENCE AWARDS i premi ‘Carriera 2017’, uno dei quali sarà consegnato dalla Dr.ssa Livia Azzariti fondatore, volontaria e testimonial della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, insieme al Direttore Generale della Fondazione, Alessandra Corrias.

Fresco di stampa ‘A tavola presto&buono, cucina veloce per palati esigenti’, il nuovo volume della collana ‘Le Ricette del Sorriso’, sarà presentato a Roma,  domani,  4 novembre, alle ore 12.00, presso ‘Spazio Eventi Tirso’, Via Tirso 14, alla presenza di una delle due autrici, Gloria Brolatti  a fare gli onori di casa sarà Pietro Ciccotti direttore di Excellence Magazine e ideatore della manifestazione.

Il libro, firmato a quattro mani da Gloria Brolatti, giornalista e food blogger, con Monica Sartoni Cesari per Morellini Editore, e con la prefazione di Filippo La Mantia, è stato realizzato grazie al sostegno di bofrost* Italia, azienda che si è inserita alla perfezione nel progetto culinario immaginato dall’autrice. Il libro di ricette ha infatti l’ambizione di coniugare velocità e golosità, senza dimenticare la ricerca di ingredienti buoni, sani, di stagione, che dovrebbe sempre accompagnare un buon piatto.

La collana ‘Le ricette del sorriso’ è un progetto nato nel 2010 dalla creatività di Gloria Brolatti, Ambasciatore di Operation Smile, la cui finalità è quella di sostenere le attività della Fondazione, con una particolare attenzione al progetto Smile House Milano, primo centro di cura multispecialistico di Operation Smile in Europa.

Quarto volume dopo, A Tavola con le arance, dall’antipasto al dolce (esaurito), A Tavola con le quattro stagioni e A Tavola con i piatti della tradizione, il nuovo libro di ricette arricchisce la collana che, negli ultimi anni, ha registrato grandi consensi tra gli appassionati di cucina con un ricavato complessivo di 52.083,06 euro interamente devoluto alla Fondazione.

Durante il weekend Operation Smile Italia Onlus sarà presente con un corner dedicato, in cui i ragazzi volontari del programma Student Programs e lo staff dell’organizzazione svolgeranno attività di sensibilizzazione sull’attività umanitaria dell’organizzazione in Italia e nel mondo.

Una parte dei proventi raccolti dalla vendita dei biglietti d’ingresso (1 euro su ogni biglietto venduto) verrà donato alla Fondazione in sostegno della sua attività umanitaria in Italia e nel mondo.

PER INFORMAZIONI

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Sede legale: Via Panama 52 – 00198 Roma T: 06.85305318 – 3472343068

Email: info@operationsmile.it

_____________________________________________________________________________________

Circa Cocis

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com