A Palermo non è festa senza di loro: dove sono i mercatini di Natale in città

Luci, dolci, manufatti e fiere che muovono la città: a Palermo non è Natale senza i suoi mercatini. Allestiti per l’occasione imminente, ci sono diverse zone del capoluogo siciliano in questi mesi illuminano le strade creando un’atmosfera a cui non puoi dire di no.

Dalle giostre perfette per una giornata tra amici o in famiglia alle casette in stile nord Europa in legno, tutto questo dice solo una cosa: Palermo è pronta per il Natale. Ecco tutti i mercatini che potete trovare in città.

La cittadella del Natale a Piazzale Ungheria
Dopo gli straordinari successi della prima edizione, “La cittadella del Natale” approda a Piazzale Ungheria ed è prevista da giovedì 28 novembre a domenica 29 dicembre aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alla mezzanotte.

Organizzata dall’Associazione Artigianando in collaborazione con la Events Production, è un’occasione per conoscere lo stile di artigiani locali e acquistare così dei manufatti particolari perché unici.

Adv

Tra questi immancabili prodotti di cucito creativo, borse in pelle, ceramiche e presepi fatti a mano, accessori per donna, cosmesi naturale, candele profumate ma anche cioccolato, caramelle e thè e tantissimo altro pensato e realizzato dalle sapienti mani di artigiani locali.

Ma le sorprese non tardano ad arrivare: ad arricchire l’evento è l’installazione della casetta di Babbo Natale dove scattare una foto ricordo.

‹‹Quella natalizia, per Artigianando e non solo – lo racconta Luca Tumminia, presidente
dell’Associazione e uno degli organizzatori dell’evento – è una delle fiere più importanti a cui
lavoriamo minuziosamente e con molta attenzione.

Il Natale, essendo anche una delle feste più importanti dell’anno, è uno degli eventi che l’intera cittadinanza attende con grande intensità, dunque, siamo orgogliosi di essere presenti anche quest’anno nella nostra città.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, siamo riusciti convogliare, ancora una volta, in un unico luogo il meglio dell’artigianato siciliano e dei prodotti siciliani che speriamo possano stuzzicare l’idea di un regalo particolare e alternativo.

Quest’anno, inoltre abbiamo voluto inserire venti banchi espositivi che verranno posizionati e allestiti sotto i portici che guardano Via Mariano Stabile.

Un grande progetto questo che mira soprattutto al “recupero e rilancio dei portici”, dopo anni di inutilizzo, e che l’intera organizzazione vuole attuare. Sarà anche piacevole tornare a passeggiare lungo questi spazi grazie anche alle diverse luminarie presenti››.

Fiera di Natale Palaggiotto
Da fine ottobre fino al 7 gennaio imperdibile la fiera di Natale Palaggiotto presso il Polo Fieristico Giotto in Piazza Chinnici. Dallo star trek agli autoscontri, sono tante le giostre allestite, perfette per trascorrere giornate all’insegna del divertimento.

ArtisticaMente – Fiera di artigianato e del Regalo di Natale
Se non sapete che regali acquistare, questo è l’evento fatto apposta per voi. Con una nuova edizione, l’appuntamento di ArtisticaMente – Fiera di artigianato e del Regalo di Natale riconferma la sua presenza al Palazzo Pantelleria Varvaro in piazza Meli il 14 e 15 dicembre dalle 10.00 alle 20.00. Una vetrina dove artisti provenienti da tutto il territorio siciliano presentano le proprie creazioni.

Questo appuntamento potrebbe risolvere il dramma di non sapere cosa prendere per i propri cari grazie alle idee regalo per tutti i gusti e per tutte le tasche: tra oggettistica, borse, gioielli, abbigliamento, dolci, regalistica natalizia, pittura, articoli per bambini e cosmetici.

NataleLandia a Villa Filippina
Anche a Villa Filippina arriva il Natale con NataleLandia – Il Parco Natalizio al Centro di Palermo dal 30 novembre al 6 gennaio, il parco natalizio che trasforma il cuore di Palermo in un incantevole villaggio di festa.

Tra le attività proposte, Villa Filippina ospita la pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale, il Luna Park, il teatro dedicato a spettacoli e intrattenimento, il museo astronomico e planetario. Ma non è finita qui. Per i più piccoli è prevista un’area giochi fino ai 3 anni.

Essendo un periodo di festa, non si può rinunciare al buon cibo e il food village è la scelta migliore per chi vuole assaporare piatti di ispirazione nordica.

Fiera di Natale (Pagliarelli)
Dal 29 novembre al 5 gennaio la tradizionale fiera di Natale non può mancare all’appello con giochi, spettacoli e street food tutti da scoprire. L’evento approda, come consuetudine, in viale Regione Siciliana di fronte al carcere Pagliarelli. Oltre al mercatino, ci sono anche le giostre del Luna park e il divertimento è assicurato.

Mercatini di Natale, Centro Sociale di Villa Rossi
Il Centro Sociale Villa Rossi a Tommaso Natale organizza i mercatini di Natale sabato 14 e domenica 15 dicembre, e sabato 21 e 22 dicembre 2024. Gli orari d’apertura sono previsti dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

Oltre alla presenza di artigiani che espongono le loro creazioni, non mancano le degustazioni natalizie e il set fotografico per la realizzazione di foto e calendari. Sabato 14 e 21 dicembre, è il turno dei più piccoli con attività laboratoriali a tema.

Circa Redazione

Riprova

Terre Sommerse presenta l’ultimo progetto di Mark Bonifati “MuPsychology”

Esce in tutti gli store e piattaforme musicali l’ultimo progetto di Mark Bonifati “MuPsychology” edizioni Terre Sommerse. Cresciuto studiando …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com