A Padova la Gdf sequestra 18,5mln articoli per negozi e uffici

Oltre 18milioni e mezzo di articoli per negozi e ufficio potenzialmente pericolosi per la salute sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Padova presso una società del Centro Ingrosso Cina. Le fiamme gialle hanno accertato che i complementi di arredo per uffici e negozi, erano stati posti in vendita privi delle indicazioni previste dal Codice del consumo ai fini della valutazione e della prevenzione dei rischi derivanti dal loro utilizzo. Durante le operazioni di perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro amministrativo 500 mila articoli (vetrinette per esposizioni, espositori di monili, manichini, blister, organizer, ecc.), potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Grazie all’analisi della documentazione acquisita presso la società, la Guardia di Finanza ha individuato un ulteriore locale, ubicato sempre nella città di Padova, all’interno del quale hanno trovato e sequestrato ulteriori 18 milioni di articoli pericolosi, per un valore commerciale di 5 milioni di euro circa. I beni sequestrati venivano importati dalla Cina, sdoganati in altri Paesi dell’Unione Europea, quali Paesi Bassi e Spagna, e successivamente distribuiti sul territorio nazionale, ove giungevano su strada, senza alcuna indicazione dei dati dell’importatore o del produttore, la denominazione merceologica, la presenza di sostanze o materiali pericolosi e le modalità di smaltimento, con evidenti rischi per la sicurezza dei consumatori.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com