A Messina, stasera, gli ‘Ofidi’ in concerto

Gli Ofidi, gruppo musicale fondato nel 1966 dal chitarrista messinese Franco Romeo ma, principalmente, di come resta sempre attiva in un musicista la voglia di eseguire, fare e creare musica in questo, apparentemente, lungo arco di tempo. Il segreto?. Trasferirlo all’interno della famiglia, quasi fosse un Dna.

È insolito che un gruppo musicale resista insieme per tanto tempo. Sono gli anni in cui si gettano i semi della grande esplosione creativa che sconvolgerà la scena musicale mondiale.

Oggi gli Ofidi sono formati da Franco Romeo, chitarrista e commerciante; dal figlio Danilo Romeo, batterista e impiegato; Giancarlo Saccà bassista e avvocato: Gianfranco Di Pietro, tastierista e operatore sanitario; Luana Romeo, figlia di Franco, voce e imprenditrice edile; Mario Dell’Acqua, voce e insegnante.

Gli Ofidi incidono due cd di musica propria con impronta rock, poi rivisitano nei concerti le cover note, sperimentano il blues ma, ancora oggi, suonano il rock. Nel corso degli anni la band ha cambiato formazione rimanendo comunque fedele allo spirito e al genere musicale che li ha sempre contraddistinti rendendoli la band storica più nota nel panorama musicale messinese.

Stasera si esibiranno alle ore 21 al Royal Beach di Sant’Agata di Messina.

 

 

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com