A Melfi la Terza Festa Regionale della Polizia Locale

A Melfi la  terza Festa Regionale della Polizia Locale in Piazza Duomo. In occasione della ricorrenza del Patrono del Corpo dei Vigili urbani, San Sebastiano, si terrà lunedì  21 gennaio, alle ore 9.30, in piazza Duomo la  Festa regionale della Polizia locale lucana.

 

 

L’accoglienza delle  Autorità è prevista,  dinanzi al Sagrato Basilicata Cattedrale,  alle ore 9,45 . A seguire la  Celebrazione Eucaristica. La cerimonia istituzionale, invece, è alle ore 11.30  nel Salone degli Stemmi del Palazzo vescovile.

Interverranno il  sindaco di Melfi, Livio Valvano, il dirigente dell’ Ufficio Autonomie Locali, Emilio Libutti, il Prefetto di Potenza, Cicala, il Prefetto di Matera,  Pizzi,il Presidente della Provincia di Potenza,  Piero Lacorazza, il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella, la Comandante  della Polizia Locale di Melfi, Antonella Costantino, il  Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella ed il Vice Ministro degli Interni, Filippo Bubbico. A seguire la premiazione operatori di Polizia Locale distintisi per azioni di servizio.

 

San Sebastiano fu proclamato patrono dei Vigili Urbani nel 1957 da Papa Pio XII che, tra le tante parole di stima per tutti i vigili d’Italia, disse: “Vorremmo innanzitutto che aveste una chiara consapevolezza della dignità del vostro ufficio, pari alla sua importanza altamente sociale e benefica. Voi, infatti, siete designati dalla società e coadiuvare le Autorità comunali nel buon andamento delle città, e ad aiutare i cittadini nella osservanza delle leggi in modo che l’ordine, la sicurezza, il decoro, il tranquillo svolgimento della vita civica risplendano agli occhi di tutti come segni palesi di elevata civiltà”.

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com