A Ebbs, in Austria, nel paese del Carnevale dei fiori

La cittadina di Ebbs, in Tirolo, è famosa per essere il paese più grande del Tirolo ma anche quello che ospita il più grande allevamento di cavalli di razza aveglinese di tutta Europa. Ad agosto, però, il villaggio di Ebbs si riempie di profumi e colori perché ospita la Ebbser Blumenkorso, la più grande parata di arte floreale dell’Austria.

Un vero e proprio Carnevale dei fiori che, da circa 20 anni, si svolge a fine agosto. I festeggiamenti iniziano dal giovedì, con feste all’alpeggio, balli, musica dal vivo, bancarelle di artigianato e tante specialità gastronomiche.

Il sabato c’è il clou della festa, con la sfilata dei carri allegoriciaddobbati con decorazioni floreali, tra cui dominano soprattutto le dalie. Ci si ritrova tutti al vivaio Blumenwelt Hödnerhof, per preparare il proprio carro e apprendere tutti i segreti dell’arte floreale e vivaistica. Non ci sono dei temi predefiniti, ognuno può partecipare alla parata con il carro addobbato secondo la propria creatività.

A Ebbs, in Austria, nel paese del Carnevale dei fiori

La domenica viene premiato il carro più bello, con una grande festa in cui c’è la Blumenkönigin, la regina dei fiori, madrina dell’evento. I carri restano poi in esposizione per qualche giorno presso il vivaio Hödnerhof, dove chiunque può andare ad ammirarli da vicino.

Quest’anno, i festeggiamenti iniziano giovedì 24 agosto, con la sfilata il 26 e la premiazione domenica 27 agosto.

A Ebbs, carnevale dei fiori

Se vi trovate a Ebbs per questo straordinario Carnevale dei fiori, non potete non visitare anche la scuderia di puledri con l’allevamento di cavalli avelignesi, il più grande d’Europa. Accanto, c’è un museo dove si svolgono regolarmente delle mostre di cavalli avelignesi.

Sempre per gli amanti degli animali, da non perdere è anche lo zoo di Ebbs, uno degli unici parchi del Tirolo con una così vasta quantità di animali esotici. Tra le specie custodite nello zoo, i crisocioni, la lemure catta, i fenicotteri e i coati.

L’estate è il periodo perfetto anche per escursioni, arrampicate e gite in mountain bike.

Circa Redazione

Riprova

Marina Brambilla, prima donna Rettrice dell’Università Statale di Milano

  1.651 preferenze contro 644. Sono i numeri che hanno consacrato la professoressa ordinaria Marina …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com