‘A bordo piscina, evento anfibio’, il 4 febbraio, ore 18-20 al Monteverde Club di Roma

A BORDO PISCINA

evento anfibio 

4 febbraio 2018 ore 18.00 – 20.00 | Monteverde Club | Roma

Il giorno 4 febbraio 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso Monteverde Club, si svolgerà l’evento ‘A Bordo Piscina’,  introdotto da Vittorio Florio, che vedrà Caterina Boccardipresentare il suo secondo romanzo ‘Verde Pallido’ in compagnia di David Emmer.

In acqua sarà visibile l’installazione per piscina ‘Waterguards’ di Hans-Hermann Koopmann.

A seguire il campione di nuoto Fabio Venturini darà un saggio di stile e della sua filosofia di atleta. Mentre in chiusura gli artisti§innocenti, gruppo di artisti visivi, performer e gente comune, proporranno un florilegio di performance che mirano a legittimare la piscina come specchio d’acqua non inferiore ai suoi illustri conterranei mari, fiumi e laghi.

‘Esiste il pesce di mare e di acqua dolce, ma perché la scienza (e la gastronomia) non si occupa ancora delle diverse varietà di pesci di piscina? Una pesca miracolosa, dove sempre si pesca qualcosa, risponderà a questo quesito, con risposte chiare, sebbene prive di senso. Come anche riguardo alla possibilità di galleggiare male, a metà, sospesi ma pur affondando. Un reading di poesie annacquate e una kermesse di sventolatori subacquei compendierà il patrimonio artistico della serata, sempre all’insegna del glu glu glu’.

Programma
– Intorno a ‘Verde Pallido’ romanzo di Caterina Boccardi (autrice, attrice e istruttrice di nuoto sincronizzato), con David Emmer (regista e autore) e Vittorio Florio (direttore responsabile del settore nuoto al circolo Monteverde Club).
– Installazione per piscina ‘Waterguards’ di Hans-Hermann Koopmann.
– Incontro con Fabio Venturini (ex-campione olimpionico di nuoto).
– ‘Pesci di piscina’, intrattenimento ludico degli artisti§innocenti (performer).
– In chiusura breve staffetta di giovani nuotatori del centro sportivo.

Il pubblico dell’evento anfibio può indossare i propri accappatoio, ciabatte, costume da bagno e considerare l’invito di fare un tuffo collettivo in piscina a fine serata.

Circa redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com