I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza effettuano controlli 'anti-evasione' in ristoranti, bar e negozi in corso Vittorio Emanuele a Milano, stamani 29 gennaio 2012. ANSA/MASCOLO-PORTA

A bordo dello scafo con 1 tonnellata e mezzo di sigarette, arrestato militare guardia costiera

La guardia di finanza di Marsala ha arrestato per contrabbando di tabacchi Bartolomeo Bertuglia, 53 anni di Campobello di Mazara, militare della guardia costiera in servizio a Palermo. I finanzieri sono stati insospettiti dall’imbarcazione che navigava al largo di Mazara con condizioni meteo avverse. A seguito i controlli effettuati dai militari, Bertuglia, fuori dal servizio in quel momento, è stato sorpreso con a bordo una tonnellata e mezzo di tabacchi di contrabbando. L’intervento, con la partecipazione del reparto operativo aeronavale di Palermo e al Gruppo aeronavale di Cagliari, risale allo scorso 9 novembre ma oggi il fermo è stato convalidato dal gip. Le sigarette di contrabbando rinvenute, importate dal Nord Africa e destinate a rifornire il mercato siciliano, si stima avrebbero fruttato incassi per oltre 150mila euro. Oltre alla merce, è stata sequestrata anche l’imbarcazione.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com