730 PRECOMPILATO: SCILIPOTI ISGRO’(FI), “MECCANISMO NON FUNZIONA. COMPLICA VITA ITALIANI. PADOAN INTERVENGA”

Roma, 16 apr – “Il 730 precompilato, spacciato come panacea per tutte le tortuosità legate alla dichiarazione dei redditi, non funziona per niente; quando funziona presenta errori, omissioni e imprecisioni che richiedono, nel migliore dei casi, l’intervento del commercialista. Siamo abituati ai fallimenti del governo, ma l’Italia non meritava anche un’ulteriore complicazione nella vita dei contribuenti.” Lo afferma il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgrò, che annuncia in merito un’interrogazione urgente al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.

“Il ministro dell’Economia – prosegue il parlamentare forzista – deve chiarire al Parlamento se e come il governo intenda affrontare e risolvere i problemi legati al 730 precompilato che stanno causando non pochi grattacapi agli italiani. I contribuenti sono alle prese con ‘pin normali’ e ‘pin dispositivi’ che non funzionano, con la mancata indicazione dei giorni di lavoro e la relativa detrazione, con la mancata attivazione della funzione che permette di integrare la dichiarazione precompilata, e poi con tutta una serie di problemi legati alle connessioni informatiche non adeguate al significativo volume di accessi che era facilmente prevedibile. In buona sostanza il Paese ha fatto un passo indietro, anche sul versante del fisco e della semplificazione; eppure le slide sul tema, presentate in pompa magna dal Governo, dicevano ben altro. Del resto, da un anno a questa parte, lo spettacolo è sempre lo stesso: Renzi annuncia grandiosi cambiamenti in conferenza stampa, ma poi ci ritroviamo sempre più nella schifezza”.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Fondo Euregio per la ricerca, approvato l’accordo per 1,3 milioni di euro

Approvato dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università, ricerca, lo schema …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com