NUOVA PIATTAFORMA ACQUISTI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Delle novità introdotte dalla nuova piattaforma acquisti in rete per la pubblica amministrazione si è parlato  nel corso del webinar organizzato da ANCI Sicilia e CONSIP che sarà riproposto, con le stesse modalità, anche martedì 28 giugno alle 10.45.

E’ intervenuto all’incontro, introdotto dal segretario generale dell’ANCI Sicilia, Mario Emanuele Alvano, Ermanno Lombardi della Divisione Promozione e Gestione Strumenti di Acquisto Consip S.p.A.

“Il portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione è un importante strumento digitale che ha una funzione strategica in quanto permette di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente”. Ha dichiarato Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’ANCI Sicilia.

Dalla relazione a cura di Ermanno Lombardo si evince, inoltre, che tutte le procedure legate all’abilitazione e alle aree di negoziazione sono state semplificate nell’utilizzo e dotate di nuove funzioni, l’architettura applicativa è stata completamente rivista e riprogettata per migliorarne la fruibilità complessiva. Sono stati cambiati anche gli strumenti di supporto agli utenti, niente più guide da scaricare o da stampare, ma uno spazio on line dove cercare le informazioni su ogni procedura con facilità e immediatezza. Nasce, infatti, il nuovo Wiki di Acquisti in rete, che si affianca agli altri strumenti di supporto, come eventi formativi, filmati, FAQ, etc, dove trovare indicazioni per tutte le esigenze informative degli utenti.

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com