Campania Terra Felix: Premiate le alte professionalità contro la pandemia

Arriva alla quarta edizione “Campania Terra Felix”, prestigioso premio giornalistico internazionale.

Un riconoscimento ambito che viene assegnato ai professionisti della comunicazione, che si sono distinti per avere promosso con grande senso del dovere la libera informazione, e non si sono fermati nemmeno in tempo di pandemia. Anzi! Attraverso il loro articoli, servizi televisivi e radiofonici, ecc., hanno diffuso e supportato un’informazione di alta qualità.

Alla Multicenter School di Pozzuoli, venerdì 18 dicembre, dalle 9.30, verrà consegnato questo  importante tributo ai selezionatissimi vincitori della quarta edizione, nel corso di una cerimonia di premiazione che si svolgerà nell’assoluta osservanza delle normative anticovid. L’iniziativa è organizzata dall’associazione della Stampa campana “Giornalisti Flegrei”, associazione presieduta dall’avv. Claudio Ciotola, direttore responsabile della testata giornalistica L’Osservatorio Flegreo.

Quest’anno, riceveranno il riconoscimento,  premi alla carriera giornalistica, destinati a colleghi che per anni si sono distinti nella professione: Alberto Acquaviva, per la Stampa Subalpina; Ciro Avallone per la comunicazione dell’INPS sul territorio flegreo; Rosario Bianco per l’impegno con la Rogiosi Editore; Francesca Coppola, del TGR Campania; Pasquale Esposito, firma storica de Il Mattino; Antonio Pascotto del Tg4 Mediaset, in uscita con “Il mondo senza Internet”; e Giuseppe Petrucciani per l’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Per il Web, Antonio Imparato, Teresa Lucianelli

Gaetano Scotto di Rinaldi, e Tommaso Chimenti. Per la Sezione Stampa Specializzata, “Il rossetto di Denise”, premio sezione Libro a Luigi Panico. Per la Televisione, Maria Rosaria Bacchetta, Mattia Iovane, e Vincenzo Scillia; per la Radio, Roberta Luppino. Per la categoria Periodici, Antonio Cangiano, Immacolata Castronuovo, Oscar De Simone, Domenico Rubio. Per la Carta Stampata, Patrizia Capuano, Angelo Covino, Giuseppe Delle Cave, Marco Molino, Anna Russolillo e Dario Sautto; Per la Fotografia, Luigi Borrone: il suo scatto, elaborato in una stampa particolare, è l’omaggio per i vincitori di questa edizione.

Per la Sanità, premio speciale al prof. Paolo Antonio Ascierto

per la Religione, all’Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini

e il vocazionista Don Vittorio Zeccone; per le Forze dell’Ordine, a: comandante provinciale Carabinieri di Napoli, generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala; tenente colonnello Antonello Vernillo, comandante Guardia di Finanza di Giugliano in Campania; capitano Oscar Samuele Olivieri, dir. Nucleo Operativo Guardia di Finanza di Giugliano in Campania; dott. Lucia Rea, dir. comandante del Corpo di Polizia Metropolitana di Napoli; avv. Biagio Chiariello, comandante della Polizia Municipale di Arzano.

Per la categoria Giustizia e Legalità il magistrato Paolo Itri del Dipartimento Distrettuale Antimafia di Napoli e il dir. amministrativo della Corte d’Appello di Napoli, Stefano Addeo.

Per l’Ambiente, Ciro di Francia, presidente dell’Osservatorio per la tutela dell’Ambiente e della Salute; Massimo Maiorano, secondo al Premio internazionale Miglior Panettone, per l’Enogastronomia; per la Musica, Samurai Jay; per la Radio, il dott. Arturo Armone Caruso e il maestro Nicola Mormone; per la Politica gli onorevoli Fulvio Martusciello, deputato del Parlamento Europeo, e Antonio Pentangelo, deputato del Parlamento Italiano; allo stilista Raffaele Tufano il premio speciale per l’Eccellenza nel Made in Italy; all’avv. Aldo Maione il premio speciale alla Professionalità; per l’Associazionismo premio a Giancarlo Ranalli, ANIEP “Promozione Difesa Diritti Persone Disabili”; premio speciale Sport, a Hugo Maradona.

Uno spazio particolare sarà riservato alle scuole vincitrici: l’I.S.I.S. Giovanni Falcone di Pozzuoli; l’I.S.I.S. “Rita Levi Montalcini” di Quarto Flegreo; l’ITG Della Porta Porzio di Napoli; e il liceo scientifico statale Emilio Segrè di Marano di Napoli.

Le attività di promozione della cultura giornalistica e di sensibilizzazione e informazione del pubblico in collaborazione con gli organi istituzionali portate avanti dall’associazione, sono valse l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri; dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti; della Regione Campania; del Rotary Club Afragola Frattamaggiore Porte di Napoli; del Lions Club Napoli Floridiana Felix; il patrocinio dei Comuni di Napoli, e della sua IX Municipalità, Città di Bacoli, Giugliano in Campania, Monte di Procida, Pozzuoli, Qualiano, Quarto Flegreo e Villaricca.

L’intento primario del riconoscimento Campania Terra Felix è quello di premiare i giornalisti che promuovono i Campi Flegrei, e gli studenti attraverso una sezione a loro dedicata.

Il premio, con le categorie speciali, valorizza anche le personalità che a vario titolo si sono distinte particolarmente sul territorio.

Armando Giuseppe Mandile

Circa Redazione

Riprova

FOTOGRAFIA EUROPEA OFF | “A SINGLE MOMENT” mostra fotografica di Anna Caterina Masotti | 27 aprile ore 18 | Reggio Emilia

In occasione di Fotografia Europea 2024, nell’ambito del Circuito OFF, dal 27 aprile all’11 giugno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com