OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mafia: arrestato figlio boss Tano Badalamenti

Il figlio dello storico boss di Cosa nostra Tano Badalementi è stato arrestato dalla Dia a casa della madre a Castellamare del Golfo, in provincia di Trapani.

L’arresto di Leonardo Badalamenti è stato eseguito in esecuzione di un mandato di cattura internazionale emesso dall’autorità giudiziaria di San Paolo, in Brasile, per associazione criminale finalizzata al traffico di stupefacenti e falsità ideologica.

In attesa dell’estradizione, Badalamenti è stato trasferito nel carcere Pagliarelli di Palermo. Leonardo Badalamenti, 60 anni, è il secondogenito di don Tano, il boss che negli anni settanta è stato a capo della cupola di Cosa Nostra e poi riconosciuto come mandante dell’omicidio di Peppino Impastato.

Per l’autorità brasiliana Leonardo – che andava in giro con un’identità falsa, quella dell’uomo d’affari brasiliano Carlos Massetti e che aveva registrato in quel paese la nascita del suo primo figlio chiamandolo come il nonno, Gaetano – era latitante dal 2017 in seguito all’emissione da parte dell’autorità brasiliana.

Circa Redazione

Riprova

Fuga dall’università: abbandoni più alti della storia

A meno di un mese dall’esame di maturità e dalla fatidica scelta universitaria, ecco che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com