Gran gala di alta qualità nella panoramicissima Villa Domi ai Colli Aminei; cenone della tradizione da Mattozzi nel Centro Storico;
mega spettacolo a piazza Plebiscito con Stefano Bollani, Daniele Silvestri e Livio Cori. Fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo, 4 palchi per ballare sul Lungomare. I migliori locali con cene di gala, le proposte fuori città, e tanto altro
Un veglione super a Napoli! Quest’anno più che mai!
La splendida città, capitale del Sud, quest’anno registra un record di presenze e si qualifica seconda per numero di turisti presenti in questi giorni.
Sono in tantissimi ad averla scelta come meta ideale per trascorrere la fine del 2919 e salutare nel migliore dei modi l’arrivo del 2020. Un anno particolarmente atteso con grandi speranze e, a detta degli esperti, votato alla Fortuna, in quanto firmato da due numeri uguali in coppia: 2 e 0.
Tante le proposte, dalle gratuite a quelle a pagamento, per le quali valga veramente la pena spendere, certi di un risultato garantito in termini di qualità del ricevimento, del cibo, dello spettacolo, della platea.
Come di rito, in piazza Plebiscito ci sarà il mega spettacolo pubblico (quello che non costa nulla), già dalle ore 21,30. Sul palco di 40 metri, con oltre 200 mq di Led, si alterneranno Stefano Bollani, Daniele Silvestri e Livio Cori, nella cornice mozzafiato di Palazzo Reale di fronte e alle spalle l’altrettanto magnifica Basilica di San Francesco da Paola.
Alle 1,30, i fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo, facilmente raggiungibile a piedi in una decina di minuti. Poi, ancora musica e dance: 4 palchi sul lungomare per ballare fino all’alba. A piazza Vittoria, i concerti dei cantautori; al Borgo Marinari, dance revival anni 70-80; davanti alla ex sede della facoltà di Economia, latino-americano; alla Rotonda Diaz, la maxi discoteca all’aperto con musica elettronica e house.
Per chi vuole mangiare fuori e quindi godere del grande e coinvolgente spettacolo pubblico, l’antica Pizzeria Ristorante Mattozzi, a piazza Carità, del maestro pizzaiolo d’eccellenza Paolo Surace, propone dalle ore 20 uno squisito cenone della tradizione: insalata di mare, scialatielli ai frutti di mare, orata o spigola al forno con contorni di stagione. In chiusura, pastiera artigianale
Il costo è di € 60 a persona, bevande e vino inclusi.
Centralissimo e raggiungibile anche con i collegamenti pubblici, aperti per consentire facili spostamenti senza auto.
Prenotazioni: 081 552 43 22 oppure ristorantepizzeriamattozzi@hotmail.it
Tra le formule private, sicuramente garantite, spicca per alta qualità e divertimento assicurato, il gran gala di Capodanno a Villa Domi (Salita dello Scudillo 19/A, Napoli), dalle ore 20,00.
“La nostra storica dimora per ricevimenti, non poteva non partecipare anche quest’anno ai festeggiamenti organizzando il tradizionale gran gala di Capodanno che ha sempre distinto Villa Domi, consacrandola per raffinatezza, buon gusto, squisito food, eccellente accoglienza e servizio, qualificato pubblico, divertimento garantito, ai quali si aggiunge l’eccezionale panoramicità. Dagli interni della villa e dagli ampi e lussureggianti giardini si gode infatti una vista spettacolare su Napoli e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, unico al Mondo” – annuncia il raffinato patron Domenico ContessaQuesto il menu. Cocktail di Benvenuto (prosecco e fantasia di tartine) a tavola per proseguire con la cena con lounge music di sottofondo.
Antipasto: Salmone Norvegese Fumé con crostini dorati al burro e Ostriche Francesi.
Secondi Piatti: Filetto di Spigola al forno su purea di patate al limone; Fritto della tradizione con Insalata Giardiniera.
Frutta: Carpaccio di Ananas al rum con chicchi di Melograno
Vini: Prosecco Valdobiadene, Bianchi e Rossi Cantina Feudi di San Gregorio
Previsto il menu bambini: Prosciutto crudo e mozzarella, Ravioli al ragù, Carne al forno con patate, Frutta e dolci.
A seguire: Taglio della torta e brindisi augurale con calice di Ferrari Maximum Brut, in giardino ammirando lo spettacolo
dei fuochi pirotecnici del Golfo di Napoli.
Time to Dance in discoteca, con selezione musicale del DJ resident
Buffet di dolci Natalizi e Open Bar
Ancora, assaggio beneaugurante di Lenticchie e Cotechino
Finale con Graffette Calde.
info costi e modalità di prenotazione :
Villa Domi: 081 592 23 11/22 33
Per chi preferisce il teatro, sempre a Napoli, La fabbrica dei sogni, grande musical con Sal Da Vinci all’Augusteo di Napoli insieme a Fatima Trotta. Da non perdere la serata di Capodanno.
Inoltre, evento spettacolo in scena da oltre 25 anni a Broadway e in tutto il mondo sarà al Teatro Bellini di Napoli con i suoi ballerini-percussionisti-attor i-acrobati; inizio alle ore 22.00.
Notte speciale all’Edenlandia al Gran Teatro Eden con La Famiglia and friends: spettacolo e dance fini alle 8.
Fuori città, musica a Pozzuoli: alle ore 23, dj; presenta Mino Monelli; brindisi di mezzanotte e spettacolo con Edoardo Bennato e Rocco Hunt e ci sarà pure Rosalia Porcaro. Parcheggi a disposizione dei partecipanti compreso il Multipiano di via San Francesco ai Gerolomini sarà in funzione fino alle ore 24 del giorno 1.
A Bacoli, dalle ore 22,30 fino alle 4, concerto di Andrea Sannino nella Villa Comunale affacciata sul Lago Miseno, i comici di Made in Sud, Gigi&Ross, Alessandro Bolide e Pasquale Palma, Pasquale Mastandrea e altri, il gruppo gospel i Blues Gospel Singer, gli Astronauti. Fuochi d’artificio e spettacoli con le Fontane Danzanti e brindisi senza fuochi illegali. Musica e dj set.
A Capri, spettacolo in Piazzetta e sciabolata con champagne della star televisiva di Hell’s Kitchen, Paola Fiorentino, da Ciao Darwin, reduce dal recentissimo successo di #InsiemeperilTerritorio, nella serie di eventi solidali firmati dalla giornalista Teresa Lucianelli, con la quale, unitamente allo chef da location pluristellate Valerio Giuseppe Mandile, ha firmato riuscite manifestazioni d’eccellenza a favore dell’infanzia e degli emarginati, e applauditissima pure nel sabrage in occasione del concerto del tenore Giuseppe Gambi, nella basilica napoletana di San Francesco da Paola.
Teresa Lucianelli